Mashup Builder > Widget > Widget legacy > Griglie avanzate (legacy) > Modifica delle celle nelle griglie avanzate
Modifica delle celle nelle griglie avanzate
È possibile modificare le celle utilizzando le proprietà IsEditable ed EnableEditButtons e i metodi descritti nell'elenco riportato di seguito.
* 
È possibile impostare una sola proprietà alla volta per la modifica delle celle.
IsEditable - La modifica delle celle è disponibile per tutti i renderer di supporto impostando la proprietà IsEditable su True nella configurazione di Mashup Builder o tramite la configurazione JSON. Quando si imposta IsEditable, la proprietà EditedTable diventa disponibile per associare le righe modificate a un servizio. Se si impostano queste due proprietà, la griglia è in modalità di modifica per default e non sono disponibili pulsanti di modifica. È possibile utilizzare i pulsanti di modifica del mashup per impostare la griglia in modalità di modifica associando gli eventi clic a un servizio, che può attivare o disattivare la modalità di modifica.
Quando si imposta la proprietà IsEditable, sono disponibili gli eventi riportati di seguito:
EditCellStarted - Viene attivato quando si fa clic su una cella per iniziare la modifica.
EditCellCompleted - Viene attivato quando si modifica una cella e si preme Invio, il tasto TAB o si fa clic all'esterno della cella.
EnableEditButtons - È possibile impostare la proprietà EnableEditButtons anziché la proprietà IsEditable. Se si imposta questa proprietà su True, nella griglia viene visualizzato un insieme di pulsanti della barra degli strumenti di modifica. È possibile posizionare questi pulsanti con le impostazioni EditButtonsLocation in alto, a sinistra o a destra, o in basso, a sinistra o a destra. L'utente finale può quindi salvare le modifiche facendo clic su Modifica quindi su Salva o Annulla.
Nell'immagine seguente sono riportati i pulsanti di modifica nell'area superiore destra del widget:
Quando si attiva la proprietà EnableEditButtons, sono disponibili gli eventi riportati di seguito:
EditStarted - Viene attivato quando si fa clic su Modifica per avviare la modifica.
EditCompleted - Viene attivato quando si fa clic su Salva.
EditCancelled - Viene attivato quando si fa clic su Annulla.
Le modifiche vengono eseguite per cella facendo clic sulla cella per vedere il valore grezzo non formattato. Viene visualizzato un editor celle in cui è possibile apportare modifiche. Il renderer di celle viene applicato per formattare il valore nel suo formato di visualizzazione.
* 
Premere ESC per lasciare invariata la cella con il rispettivo valore originale.
È stato utile?