Migrazione dei widget legacy
In questo argomento vengono illustrati i casi di utilizzo per la migrazione dei widget legacy seguenti:
Divisore
Pulsante
Pulsante con una finestra di dialogo di conferma
Pulsante Disconnetti
Navigazione
Migrazione di un widget Divisore legacy
I widget Divisore legacy vengono sottoposti a migrazione al widget Divisore standard. Le proprietà di altezza e larghezza del widget legacy non vengono sottoposte a migrazione. Tutti i widget Divisore legacy vengono sottoposti a migrazione a un widget Divisore orizzontale. Per default, il widget Divisore standard ha un orientamento orizzontale. È possibile modificare l'orientamento del widget attivando la proprietà VerticalDivider. Per ulteriori informazioni sul widget Divisore, vedere Widget Divisore (con tema applicabile).
Migrazione di un widget Pulsante legacy
Quando si esegue la migrazione di un widget Pulsante legacy, lo stile del nuovo widget Pulsante standard viene definito utilizzando il tema di stile del mashup. Il tema di stile di default (PTC Convergence Theme) ha una dimensione di testo maggiore per le etichette. Le dimensioni sottoposte a migrazione del widget Pulsante legacy fanno sì che l'etichetta venga troncata nel widget Pulsante standard. È possibile regolare il widget modificando le proprietà di altezza e larghezza del widget Pulsante standard o applicando un tema di stile con una dimensione di carattere inferiore al mashup. Il widget di sostituzione è dinamico. Si consiglia di reimpostare tutti i valori di larghezza o altezza fissa in modo che utilizzino il dimensionamento dinamico.
Nella figura seguente viene illustrato l'aspetto del pulsante con PTC Convergence Theme dopo la migrazione e la reimpostazione delle proprietà Height e Width:
Migrazione di un widget Pulsante legacy con una finestra di dialogo di conferma
La funzionalità della finestra di dialogo di conferma del widget Pulsante legacy viene sostituita dalla funzione Conferma. Un widget Pulsante legacy che visualizza una conferma viene sottoposto a migrazione a un widget Pulsante standard e una funzione Conferma. Le associazioni e le proprietà esistenti del widget legacy, ad esempio il titolo della finestra di dialogo di conferma, il messaggio e le etichette dei pulsanti, vengono sottoposte a migrazione alla funzione Conferma. Quando si esegue la migrazione di questo widget, viene aggiunta una nuova funzione Conferma al pannello Funzioni e il widget Pulsante legacy viene sostituito da un widget Pulsante standard. La funzione viene creata utilizzando la proprietà ID del widget Pulsante standard nel modo seguente: <WidgetID>-Confirmation. L'evento Clicked del widget Pulsante standard è associato al servizio OpenConfirmation di una nuova funzione Conferma.
Migrazione di un widget Pulsante Disconnetti legacy
È possibile eseguire la migrazione di un widget Pulsante Disconnetti legacy a un widget Pulsante standard e una funzione Disconnessione. Il mashup di destinazione o l'URL del widget Pulsante Disconnetti legacy viene sottoposto a migrazione alla funzione. Quando si esegue la migrazione, viene creata un'associazione tra l'evento Clicked e il servizio Logout della funzione.
Una funzione Conferma viene creata quando viene attivata la proprietà ConfirmationRequired del widget Pulsante Disconnetti. Le associazioni vengono create automaticamente tra le funzioni Disconnessione e Conferma. Anche le proprietà della finestra di dialogo di conferma all'interno del widget Pulsante legacy vengono sottoposte a migrazione alla funzione Conferma. Nella figura seguente viene illustrato un esempio di associazioni tra un widget Pulsante standard e le funzioni Conferma e Disconnessione dopo la migrazione:
Il servizio Logout viene attivato dall'evento ActionClick della funzione Conferma.
Migrazione di un widget Navigazione legacy
I widget Navigazione legacy vengono sottoposti a migrazione a un widget Pulsante standard e una funzione Navigazione. Il mashup di destinazione o l'URL del widget legacy viene sottoposto a migrazione alla funzione. Quando si esegue la migrazione di questo widget, viene creata un'associazione tra l'evento Clicked del widget e il servizio Navigate della funzione.
Migrazione di un widget Aggiornamento automatico legacy
I widget Aggiornamento automatico legacy vengono migrati in un pulsante standard, un pulsante interruttore e una funzione Aggiornamento automatico. I due pulsanti sono associati alle proprietà della funzione. Quando si esegue la migrazione di questo widget, viene creata un'associazione tra l'evento Clicked del widget Pulsante e il servizio ActivateWidgetRefresh della funzione. La proprietà State del pulsante interruttore è associata alla proprietà AutoRefresh della funzione.
È stato utile?