Mashup Builder > Migrazione dei mashup legacy
Migrazione dei mashup legacy
In questa sezione viene descritto il processo di migrazione dei widget e dei layout di mashup legacy a widget, funzioni e contenitori standard. I widget e i layout legacy verranno contrassegnati come obsoleti in una release futura. Se i mashup contengono componenti legacy, si consiglia di eseguirne la migrazione a widget e layout standard. Quando si crea un nuovo mashup, è necessario utilizzare il tipo di mashup Dinamico e aggiungere i widget dalla categoria di widget standard.
La migrazione al tipo di mashup dinamico più recente consente di creare progetti di mashup in modo più semplice e veloce.
Quando si esegue la migrazione, al mashup vengono apportate le modifiche seguenti.
I layout legacy vengono sottoposti a migrazione a contenitori.
I widget legacy nel mashup vengono sostituiti con widget standard.
Le associazioni tra i widget legacy e altri widget o servizi vengono sottoposte a migrazione ai widget di sostituzione.
I valori delle proprietà dei widget legacy vengono sottoposti a migrazione ai widget standard.
* 
Alcuni widget legacy contengono proprietà sottoposte a migrazione a funzioni.
Le definizioni di stile dei widget legacy vengono sostituite dal tema dello stile del mashup. È possibile configurare il modo in cui le definizioni di stile legacy vengono migrate utilizzando la finestra di dialogo Migrazione mashup. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione seguente.
Migrazione degli stili nelle definizioni di stile dei widget legacy
Sono disponibili due tipi di definizioni di stile utilizzati per lo stile dei widget legacy.
Entità di default disponibili nella piattaforma. Gli stili personalizzati all'interno di queste entità non vengono migrati. È possibile applicare il tema degli stili legacy durante la migrazione per ottenere un aspetto simile.
Entità personalizzate create in Composer e applicate manualmente ai widget. È possibile migrare questi stili quando si seleziona l'opzione Tema stili legacy o l'opzione Tema personalizzato nella finestra di dialogo Migrazione mashup in Mashup Builder. Quando si esegue la migrazione, gli stili vengono migrati a livello di widget come proprietà di stile nel pannello Proprietà stile.
Lo stile dei widget di sostituzione viene definito utilizzando il tema di stile del mashup. Per default, il tema di stile applicato ai mashup nuovi o sottoposti a migrazione è Tema convergenza PTC. Utilizzare Tema stili legacy per mantenere lo stile delle definizioni di stile di default nel mashup migrato. È inoltre possibile creare e applicare un tema personalizzato.
È stato utile?