ThingWorx Flow > Installazione e configurazione > Installazione di ThingWorx Flow > Installazione o aggiornamento di ThingWorx Flow in un computer diverso rispetto a ThingWorx Foundation
Installazione o aggiornamento di ThingWorx Flow in un computer diverso rispetto a ThingWorx Foundation
Passi
È possibile installare o aggiornare ThingWorx Flow in un computer diverso da ThingWorx Foundation.
Installazione di ThingWorx Flow in un computer diverso rispetto a ThingWorx Foundation
1. Copiare il file ThingWorx Foundationplatform_settings.json di nell'host in cui si desidera installare ThingWorx Flow. È necessario fornire questo percorso del file platform_settings.json durante l'installazione di ThingWorx Flow.
2. Installare ThingWorx Flow.
Per la procedura dettagliata per installare ThingWorx Flow, a seconda del database in uso vedere Installazione di ThingWorx Flow con PostgreSQL o Installazione di ThingWorx Flow con Microsoft SQL Server.
Aggiornamento di ThingWorx Flow in un computer diverso rispetto a ThingWorx Foundation
1. Attenersi alla procedura di Aggiornamento di ThingWorx Flow.
Passi successivi all'installazione o all'aggiornamento
1. La password visualizzata per QueuePassword nella sezione OrchestrationSettings nel file platform-settings.json non è crittografata. Attenersi alla procedura descritta qui per crittografare QueuePassword (password RabbitMQ).
Come parte di questa procedura, è necessario aggiornare il valore di QueuePassword in encrypt.queue.password.
Se si desidera modificare la password crittografata di RabbitMQ, vedere Aggiornamento della password crittografata di RabbitMQ.
* 
Questo passo è valido solo per le nuove installazioni di ThingWorx Flow 9.0.0 e 9.0.1 e per gli aggiornamenti da qualsiasi versione.
2. Assicurarsi che la porta RabbitMQ (per default 5672) sia aperta sul server ThingWorx Flow e sia accessibile dal server ThingWorx Foundation (nel caso in ThingWorx Flow cui ThingWorx Foundation siano installati su computer diversi).
3. Copiare il file platform_settings.json aggiornato nell'host di ThingWorx Foundation e riavviare ThingWorx Foundation.
5. Salvare le chiavi private di ThingWorx Flow nel keystore ThingWorx Foundation per stabilire una comunicazione sicura tra ThingWorx Flow e ThingWorx Foundation. La procedura dettagliata per eseguire questo task è disponibile qui.
6. Nell'host ThingWorx Foundation, eseguire il comando seguente per attivare la porta di ThingWorx Foundation:
firewall-cmd --zone=public --add-port=<Porta_ThingWorx_Foundation>/tcp --permanent && firewall-cmd --reload
È stato utile?