Soglie di monitoraggio automatizzate
Quando si creano determinati avvisi per monitorare i dati di streaming, può essere difficile impostare soglie o limiti di intervallo specifici. Le soglie e gli intervalli potrebbero dover variare al cambiare delle condizioni operative. Per i seguenti tipi di avviso creati per proprietà numeriche è possibile utilizzare un'opzione per calcolare automaticamente le soglie di monitoraggio in base ai valori delle proprietà correnti:
• Fuori intervallo - Viene attivato un avviso quando un valore non rientra in un intervallo definito.
• Deviazione sopra - Viene attivato un avviso quando un valore supera una soglia definita di una quantità specificata.
• Deviazione sotto - Viene attivato un avviso quando un valore è inferiore a una soglia definita di una quantità specificata.
Creazione di avvisi con limiti Fuori intervallo
1. Creare un nuovo avviso su una Proprietà basata sui numeri.
2. Nel campo Tipo di avviso, selezionare l'opzione Fuori intervallo. Sono visualizzati i campi aggiuntivi.
3. Verso il fondo del pannello, fare clic sulla casella di controllo per abilitare Calcola minimo e massimo in base a valore proprietà. Sono visualizzati i campi aggiuntivi e i campi Minimo e Massimo sono disabilitati. I relativi valori vengono impostati automaticamente in base al Valore proprietà corrente.
4. Nella parte inferiore del pannello, fare clic su Recupera valore proprietà corrente per completare automaticamente il campo Valore proprietà con il valore corrente della proprietà.
5. Immettere un Valore di regolazione e, nel campo Unità di regolazione, decidere se la regolazione deve essere eseguita per Quantità o Percentuale. I limiti Minimo e Massimo vengono calcolati automaticamente in base alla regolazione specificata per il Valore proprietà corrente. Nell'immagine riportata di seguito, ad esempio, viene attivato un avviso se il valore della proprietà è <= 8 o > 12.
Creazione di avvisi con soglia Deviazione sopra/sotto
1. Creare un nuovo avviso su una Proprietà basata sui numeri.
2. Nel campo Tipo di avviso selezionare l'opzione Deviazione sopra o Deviazione sotto. Vengono visualizzati campi aggiuntivi.
3. Per il campo Valore immettere manualmente un valore di avviso oppure fare clic su Recupera valore proprietà corrente per completare automaticamente il campo con il valore corrente della proprietà.
4. Nella parte inferiore del pannello fare clic sulla casella di controllo per attivare Calcola limite in base a valore proprietà. Vengono visualizzati campi aggiuntivi e il campo Limite non è più disponibile poiché il limite viene impostato automaticamente in base al Valore corrente della proprietà.
5. Immettere un Valore di regolazione e, nel campo Unità di regolazione, decidere se la regolazione deve essere eseguita per Quantità o Percentuale. Il campo Limite viene calcolato automaticamente in base alla regolazione specificata per il Valore dell'avviso. Ad esempio, nell'immagine di seguito, un avviso verrà attivato se la deviazione tra il valore della proprietà effettiva e quello specificato Valore è >= 12.
Link correlati