Tipi di avviso
Di seguito sono descritti i tipi di avviso disponibili per le proprietà. Ogni tipo di avviso può essere applicato alle proprietà di tipi di base specifici.
EqualTo: l'avviso viene attivato quando il Valore definito viene raggiunto. Si applica ai tipi di base Boolean, DateTime, Infotable (in relazione al numero di righe), Integer, Long, Location, Number e String.
NotEqualTo: l'avviso viene attivato quando il Valore definito non viene raggiunto. Si applica ai tipi di base Boolean, DateTime, Infotable (in relazione al numero di righe), Integer, Long, Location, Number e String.
Above: l'avviso viene attivato quando il Limite definito viene superato o raggiunto (se il limite è incluso). Per default, il Limite è incluso. Si applica ai tipi di base DateTime, Infotable, Integer, Long e Number.
Below: l'avviso viene attivato quando il relativo valore è inferiore al Limite definito o uguale a esso (se il limite è incluso). Per default, il Limite è incluso. Si applica ai tipi di base DateTime, Infotable, Integer, Long e Number.
InRange: l'avviso viene attivato quando un valore è compreso in un intervallo definito. Per default, il valore minimo è incluso, ma è possibile includere anche quello massimo. Si applica ai tipi di base DateTime, Integer, Long e Number.
OutofRange: l'avviso viene attivato quando un valore non rientra in un intervallo definito. Per default, il valore minimo è incluso, ma è possibile includere anche quello massimo. In alternativa, i valori minimo e massimo possono essere calcolati automaticamente in base al valore della proprietà corrente. Si applica ai tipi di base DateTime, Integer, Long e Number.
DeviationAbove: l'avviso viene attivato quando il valore della proprietà meno il Valore dell'avviso è maggiore del Limite dell'avviso, ovvero (valore della proprietà - valore dell'avviso) > Limite dell'avviso. Se il Limite è incluso, l'avviso viene attivato quando la differenza tra il valore della proprietà e il Valore dell'avviso è superiore o uguale al Limite dell'avviso, ovvero (valore proprietà - valore avviso) >= limite avviso. Per default, il Limite è incluso. In alternativa, il Limite può essere calcolato automaticamente in base al valore della proprietà corrente. Si applica ai tipi di base DateTime, Integer, Long, Location e Number.
DeviationBelow: l'avviso viene attivato quando la differenza tra il valore della proprietà e il Valore dell'avviso è inferiore al Limite dell'avviso, ovvero (valore proprietà - valore avviso) < limite avviso. Se il Limite è incluso, l'avviso viene attivato quando la differenza tra il valore della proprietà e il Valore dell'avviso è inferiore o uguale al Limite dell'avviso, ovvero (valore proprietà - valore avviso) <= limite avviso. Per default, il Limite è incluso. In alternativa, il Limite può essere calcolato automaticamente in base al valore della proprietà corrente. Si applica ai tipi di base DateTime, Integer, Long, Location e Number.
Anomaly: l'avviso viene attivato quando il valore della proprietà non rientra in uno schema previsto in base a quanto definito da un modello predittivo. Si applica ai tipi di base Integer, Long e Number. Per poter utilizzare gli avvisi di anomalia, è necessario installare ThingWorx Analytics. Per ulteriori informazioni, vedere Implementazione del rilevamento delle anomalie.
Link correlati
È stato utile?