Amministrazione DPM > Configurazione dell'analisi dei colli di bottiglia > Configurazione dell'analisi dei colli di bottiglia con solo takt
Configurazione dell'analisi dei colli di bottiglia con solo takt
Se si conosce il takt per i centri di lavorazione, ma non la domanda dei singoli materiali, è possibile configurare l'analisi dei colli di bottiglia per una finestra di domanda utilizzando i valori di takt immessi manualmente. In questo scenario di configurazione, DPM calcola l'impatto dei colli di bottiglia per ciascun centro di lavorazione in base al valore di takt fornito per il centro di lavorazione e alla percentuale di domanda allocata al centro di lavorazione dai materiali.
Per configurare una finestra di domanda che calcola l'impatto dei colli di bottiglia utilizzando solo il valore di takt per un centro di lavorazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In Domanda sito selezionare un sito e creare una finestra di domanda. Per Impostazione domanda selezionare Impostata su materiali.
2. In Elenco impianti passare a un centro di lavorazione appartenente allo stesso sito per il quale è stata creata la finestra di domanda.
3. Nella scheda Impostazioni domanda modificare il valore di takt per la finestra di domanda.
4. Per ogni materiale prodotto durante la finestra di domanda, nella scheda Allocazione domanda allocare la percentuale del materiale che ogni centro di lavorazione deve produrre durante la finestra di domanda. Perché l'impatto dei colli di bottiglia venga calcolato, è necessario che un centro di lavorazione abbia una domanda allocata da almeno un materiale.
5. Ripetere i passi da 2 a 4 per ogni centro di lavorazione per cui si desidera calcolare l'impatto dei colli di bottiglia per la finestra di domanda.
È stato utile?