Recupero dei valori delle opzioni
Gli ID per gli insiemi di opzioni e le scelte di opzione vengono utilizzati nei criteri di navigazione per le opzioni.
Per recuperare questi valori, viene utilizzata una sequenza di richieste GET per recuperare gli elementi riportati di seguito.
Recupero di un valore ID di un insieme di opzioni per una parte
Il valore ID di un insieme di opzioni viene specificato come valore OverrideOptionSetRevision. È possibile recuperare l'ID dell'insieme di opzioni attualmente assegnato a una parte inviando una richiesta GET al seguente URL:
http://<nomehost Windchill>:<porta>/Windchill/servlet/odata/ProdMgmt/Parts('<OID>')/AssignedOptionSet
Il valore <OID> nell'URL corrisponde all'OID della parte da cui si sta recuperando l'insieme di opzioni attualmente assegnato. Per trovare l'OID per la parte, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte in una scheda Struttura in Windchill e selezionare Visualizza informazioni. L'OID si trova alla fine dell'URL visualizzato nella barra del browser, dopo oid=.
Ad esempio, nel seguente URL, OR:wt.part.WTPart:240484 è l'OID:
https://<hostname>:<port>/Windchill/app/#ptc1/tcomp/infoPage?oid=OR:wt.part.WTPart:240484
Nel codice restituito, l'ID dell'insieme di opzioni è il valore dell'elemento ID di livello radice. Ad esempio,
{ "ID": "OR:come.ptc.windchill.option.model.OptionSet:273822" }
Questo ID dell'insieme di opzioni è il valore da utilizzare come valore per l'elemento OverrideOptionSetRevision nei criteri di navigazione per il payload JSON.
Recupero dei valori ID di un'opzione per un insieme di opzioni
Il valore ID di un'opzione viene utilizzato per recuperare i valori ID della scelta di opzione. Non viene utilizzato nel payload JSON.
Per recuperare i valori ID di un'opzione per un determinato insieme di opzioni, inviare una richiesta GET al seguente URL:
http://<nomehost Windchill>:<porta>/Windchill/servlet/odata/ProdPlatformMgmt/OptionSets('<ID insieme di opzioni>')/Options
Nell'URL, il valore <ID insieme di opzioni> è l'ID di un insieme di opzioni trovato come descritto in Recupero di un valore ID di un insieme di opzioni per una parte.
Nel codice restituito, ogni opzione nell'insieme di opzioni viene visualizzata come oggetto JSON. Individuare l'oggetto JSON con il valore Name per l'opzione specifica che si desidera utilizzare. L'elemento ID all'interno dell'oggetto JSON è l'ID dell'opzione.
Recupero dei valori ID di una scelta di opzione per un'opzione
Il nome e il valore ID di una scelta di opzione vengono specificati nei criteri di navigazione delle opzioni come elemento all'interno di una matrice di oggetti ChoiceValues.
Per recuperare i valori ID di una scelta di opzione per una determinata opzione, inviare una richiesta GET al seguente URL:
http://<nomehost Windchill>:<porta>/Windchill/servlet/odata/ProdPlatformMgmt/OptionSets('<ID insieme di opzioni>')/Options('<ID opzione')/Choices
Nell'URL:
Il valore <ID insieme di opzioni> è l'ID di un insieme di opzioni trovato come descritto in Recupero di un valore ID di un insieme di opzioni per una parte.
Il valore <ID opzione> è l'ID di un'opzione in un insieme di opzioni trovato come descritto in Recupero dei valori ID di un'opzione per un insieme di opzioni.
Nel codice restituito, ogni scelta di un'opzione viene visualizzata come oggetto JSON. Individuare l'oggetto JSON con il valore Name per la scelta di opzione specifica che si desidera utilizzare. L'elemento ID all'interno dell'oggetto JSON è l'ID della scelta di opzione. Utilizzare gli elementi ID e Name per la scelta di opzione come elemento nella matrice di oggetti ChoiceValues.
È stato utile?