Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo Inserisci > Finestra di dialogo Inserisci simbolo (solo Windows) > Scheda Simboli
  
Scheda Simboli
La scheda Simboli presenta i comandi seguenti:
Carattere - Elenca i caratteri disponibili nella workstation. Quando un carattere è selezionato, tutti i simboli disponibili in tale carattere vengono visualizzati nell'elenco Carattere.
Sottoinsieme - Elenca i sottoinsiemi Unicode per cui il carattere selezionato contiene simboli. Se un carattere selezionato non contiene sottoinsiemi Unicode, l'elenco non viene visualizzato. Quando un sottoinsieme è selezionato, il primo simbolo del sottoinsieme viene evidenziato nell'elenco Carattere. Quando nell'elenco Carattere sono selezionati simboli diversi, nell'elenco Sottoinsieme viene visualizzato il sottoinsieme contenente il simbolo scelto.
Elenco Carattere - Elenca i simboli (glifi) disponibili nel carattere selezionato. Quando un simbolo è selezionato nell'elenco, vengono visualizzati il codice e la descrizione del Carattere del simbolo. Facendo doppio clic su un simbolo, il codice carattere del simbolo viene inserito nel documento, in corrispondenza della posizione corrente del cursore.
Recently Used Symbols - Elenca i simboli definiti come entità carattere nel documento XML corrente e nei documenti XML già aperti nella sessione corrente, nonché i simboli inseriti di recente (solo quelli con entità carattere corrispondenti) dalla sessione corrente. Facendo doppio clic su un simbolo, il codice carattere del simbolo viene inserito nel documento, in corrispondenza della posizione corrente del cursore.
Carattere - Il codice e la descrizione del carattere esadecimale del simbolo scelto.
Inserisci - Inserisce il simbolo selezionato nel documento, in corrispondenza della posizione corrente del cursore. Quando è selezionata la scheda Simboli, il pulsante Inserisci aggiunge al documento il codice carattere del simbolo selezionato (e, facoltativamente, una PI _font che specifica la famiglia di caratteri del simbolo). Quando è selezionata la scheda Entità carattere, il pulsante Inserisci aggiunge al documento l'entità carattere del simbolo scelto.
Chiudi - Chiude la finestra di dialogo.
? - Visualizza il presente argomento della guida.