Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Testo condizionale (sezioni delimitate) > Panoramica delle sezioni delimitate
  
Panoramica delle sezioni delimitate
Arbortext Editor consente di creare diverse versioni di un singolo documento per più lingue o scopi. Ad esempio, può essere opportuno realizzare due versioni di un manuale delle procedure di un'azienda che includa diverse procedure per reparti differenti. È anche possibile contrassegnare le sezioni di un documento relative a diverse versioni utilizzando speciali tag di markup. È inoltre possibile modificare le impostazioni in questi tag di markup per specificare le sezioni INCLUDI o IGNORA ogni volta che si realizza una versione diversa.
È infine possibile creare una sezione delimitata con lo stato impostato su IGNORA che includa i commenti editoriali comprensivi di markup.
Benché non sia possibile inserire tag o riferimenti entità nelle sezioni delimitate impostate su IGNORA, è possibile modificarle come in un editor ASCII, digitando ad esempio il contenuto all'interno del markup tra parentesi angolari. Durante la verifica basata sul contesto vengono ignorate le sezioni delimitate il cui stato è impostato su IGNORA.
Per impostare le icone di markup necessarie per la realizzazione di versioni multiple, è possibile dichiarare le entità parametro delle sezioni delimitate. Un'entità parametro sezione delimitata diventa quindi un tag speciale con lo stato impostato su INCLUDI o IGNORA.