Finestra di dialogo Parametri sezione delimitata
|
Questa funzione è disponibile solo durante la modifica dei documenti SGML e, per accedervi, è necessario attivare i menu completi ( > > ).
|
Utilizzare questa finestra di dialogo per creare, modificare ed eliminare entità parametro sezione delimitata.
La finestra di dialogo Parametri sezione delimitata contiene le opzioni seguenti:
• Nome - Visualizza il nome delle entità parametro sezione delimitata. Questi nomi vengono visualizzati nell'icona di markup che rappresenta l'entità sezione delimitata.
• DTD - Questa colonna è selezionata se l'entità parametro sezione delimitata è stata dichiarata nella definizione del tipo di documento.
• Stato - Visualizza i parametri di stato per una sezione delimitata.
◦ INCLUDI - Include il contenuto della coppia di icone durante l'elaborazione del documento.
◦ IGNORA - Omette il contenuto della coppia di icone durante l'elaborazione del documento.
◦ TEMP - Contrassegna il contenuto della coppia di icone come temporaneo. Utilizzare questo stato per contrassegnare il testo eventualmente modificabile in un secondo momento. Arbortext Editor tratta lo stato TEMP allo stesso modo di INCLUDE.
◦ CDATA - Gestisce come testo (dati carattere) il contenuto della coppia di icone che include caratteri SGML validi. Il parser non elabora il contenuto come markup. Utilizzare una sezione delimitata con questo stato per contrassegnare un esempio di codice SGML puro e semplice, che si desidera visualizzare come tale nel documento.
◦ RCDATA - Sostituisce i riferimenti con il testo che li rappresenta. Utilizzare nel caso in cui la coppia di icone contenga dati sostituibili, ad esempio riferimenti a carattere, testo o entità file. Arbortext Editor tratta i dati nello stesso modo di CDATA, tranne per il fatto che i riferimenti all'entità vengono sostituiti con i dati.
◦ Riferimenti - Include altre entità parametro sezione delimitata. In sostanza, ciò crea una sezione delimitata che include il testo specificato nell'entità dichiarata e in quelle referenziate. Un riferimento ad altre due entità parametro a sezione delimitata, denominate marked1 e marked2, nella casella Riferimenti si presenterebbe come segue:
%marked1 %marked2
I valori della parola chiave Stato delle sezioni delimitate referenziate vengono considerati durante l'elaborazione, insieme a quelli della sezione delimitata da cui sono referenziati. IGNORA ha la priorità più alta, sia se specificato direttamente o tramite un riferimento.
• Numero - Visualizza il numero di occorrenze dell'entità parametro sezione delimitata all'interno del documento. Questa colonna viene visualizzata quando si seleziona il pulsante Totale utilizzi.
• Duplica - Apre la finestra di dialogo
Nuova sezione delimitata che contiene i parametri dell'entità parametro sezione delimitata selezionata.
• Elimina - Elimina l'entità parametro sezione delimitata selezionata. Prima di eliminare dal documento l'entità sezione delimitata, devono essere eliminati tutti i relativi tag di markup entità. È possibile eliminare solo le dichiarazioni di entità nel documento. Se l'entità è stata dichiarata nella DTD del tipo di documento, il pulsante Elimina è disattivato.
• Inserisci - Inserisce la sezione delimitata in corrispondenza della posizione del cursore.
• Applica - Applica le modifiche apportate nella finestra di dialogo Modifica sezione delimitata.
È necessario salvare il documento prima di poter applicare le modifiche alla sezione delimitata.
• Trova - Ricerca nel documento l'entità parametro sezione delimitata selezionata, a partire dalla posizione del cursore. Selezionare di nuovo Trova per proseguire la ricerca nel documento. Se l'opzione set entityscan è impostata su on, la ricerca includerà qualsiasi entità file referenziata nel documento.
• Totale utilizzi - Esegue il conteggio e visualizza nella colonna Numero il numero di riferimenti alle entità parametro sezione delimitata in uso nel documento. Il totale include gli utilizzi in qualsiasi entità file referenziata nel documento.