Panoramica delle entità carattere
Le entità carattere, ovvero i simboli, rappresentano i caratteri non disponibili nella tastiera in uso. Le entità carattere disponibili nel documento dipendono dal tipo di documento in uso.
Nella finestra Inserisci simbolo è disponibile un elenco dei simboli disponibili. Quando si inserisce un simbolo nel documento, il carattere che lo rappresenta, se disponibile, viene visualizzato in un carattere a schermo. Se il carattere non è disponibile, viene inserita un'icona di markup che mostra il nome del simbolo.
Nella finestra di dialogo Inserisci simbolo è possibile selezionare contrassegni accentati, segni diacritici e altre entità carattere supportate dal tipo di documento in uso. Il simbolo inserito dalla finestra Inserisci simbolo viene incluso nell'elenco a discesa Inserisci simbolo della barra degli strumenti. L'elenco consente di accedere e inserire facilmente le entità carattere più utilizzate. È possibile specificare i simboli che si desidera vengano visualizzati per default nell'elenco utilizzando il comando set entitylist.