Aggiunta di documenti a un server PTC
Può essere opportuno aggiungere dei documenti esistenti a un server PTC. A tale scopo, si può procedere in uno dei modi indicati di seguito.
• Aggiungere documenti singoli a un server PTC tramite Arbortext Editor.
Una procedura per questo processo viene descritta più avanti nella presente sezione.
• Aggiungere un singolo documento a un server PTC utilizzando il metodo burstDocument dell'interfaccia CMSSession.
Per ulteriori informazioni sulle interfacce CMS, fare riferimento al manuale Programmer's Reference.
• Aggiungere un singolo documento a un server PTC utilizzando la funzione Arbortext Command Language (ACL) sess_doc_burst().
• Aggiungere vari documenti a un server PTC utilizzando la funzione burst_multiple() ACL.
Per aggiungere un documento singolo a un server PTC, utilizzare la procedura indicata di seguito.
1. Avviare Arbortext Editor e aprire il documento desiderato.
2. Connettersi al server PTC mediante PTC Server Connection.
3. Scegliere > .
Se l'amministratore di sistema ha impostato la configurazione di frammentazione in modo da consentire agli utenti di specificare dove vengono archiviati i documenti in un server PTC, in Arbortext Editor viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà salvataggio. In caso contrario, il documento viene archiviato sul server PTC nella posizione specificata dalla configurazione della frammentazione.
Questa finestra di dialogo consente inoltre di impostare una linea di base per uno o più oggetti server PTC. Se l'amministratore ha impostato la configurazione di frammentazione in modo da consentire agli utenti di impostare una linea di base, ma non di specificare dove salvare i documenti, la finestra di dialogo Proprietà salvataggio si apre con la visualizzazione delle opzioni della linea di base.
Utilizzare la finestra di dialogo Proprietà salvataggio per specificare un nome per l'oggetto e la cartella in cui archiviare il nuovo oggetto. Se si desidera modificare l'oggetto subito dopo averlo salvato sul server PTC, selezionare Mantieni oggetti in stato di Check-Out. Se si desidera rimuovere dal workspace gli oggetti aggiunti al server, selezionare Rimuovi da workspace. A seconda dell'impostazione del parametro RemoveObjectFromWorkspaceAfterCheckIn nel file di configurazione userprefs.xml, questa opzione può essere attivata per default. Immettere le informazioni desiderate e fare clic sul pulsante OK.
Se la configurazione specificata per l'utente dall'amministratore di sistema consente la frammentazione dei documenti, Arbortext Editor frammenta automaticamente il documento negli oggetti necessari.
|
Poiché gli oggetti creati con > sono nuovi, non vi è associata alcuna cronologia della traccia delle revisioni di Arbortext Editor. Qualsiasi markup relativo alla traccia delle revisioni nel documento viene rimosso durante il salvataggio come oggetto server PTC. Tutte le modifiche vengono conservate.
|
4. Chiudere il documento.
Quando si configura la frammentazione del documento, gli oggetti vengono salvati sul server PTC con la precedenza di posizionamento indicata di seguito.
• Se le sostituzioni da parte dell'utente sono attivate nella configurazione di frammentazione, gli oggetti vengono salvati nella posizione specificata.
• Se invece non sono attivate in tale configurazione, gli oggetti vengono salvati secondo le regole definite di posizionamento, specifiche per il tipo di documento.
• Se non è possibile applicare tali regole, gli oggetti vengono salvati nella posizione specificata da dmslocation nel file atidefaults.bcf.
• Se il file atidefaults.bcf non specifica una posizione di default, la frammentazione del documento non riesce.