Finestra di dialogo Proprietà salvataggio
La finestra di dialogo Proprietà salvataggio viene visualizzata quando si seleziona > in Arbortext Editor. Utilizzare questa finestra di dialogo per indicare dove si desidera salvare il contenuto del documento aperto attualmente sul server PTC. Il documento può essere frammentato in vari oggetti, in base alle regole di frammentazione specificate per il tipo di documento associato.
Se l'amministratore ha disattivato le sostituzioni da parte dell'utente nella
configurazione di frammentazione, la finestra di dialogo
Proprietà salvataggio non viene visualizzata. L'oggetto viene salvato sul server PTC in base alle regole definite nella configurazione della frammentazione.
È anche possibile utilizzare questa finestra di dialogo per creare una linea di base per i nuovi oggetti server PTC. Se la configurazione di frammentazione non consente di impostare la cartella nella quale memorizzare nuovi oggetti sul server PTC, è possibile che vengano visualizzate solo le opzioni relative all'impostazione di una linea di base.
La finestra di dialogo Proprietà salvataggio contiene le opzioni seguenti:
• Nome - Consente di immettere il nome del nuovo oggetto.
• Cartella - Consente di specificare la cartella dove archiviare l'oggetto sul server PTC.
È possibile modificare la cartella mediante il pulsante Sfoglia.
• Sfoglia
- Consente di cambiare la cartella di default in cui vengono creati nuovi oggetti.
Selezionando questo pulsante viene richiamato il
browser. Evidenziare una cartella nel
browser e fare clic sul pulsante
Utilizza selezione o selezionare l'opzione
Utilizza selezione dal menu di scelta rapida per cambiare la cartella di default.
• Mantieni oggetti in stato di Check-Out - Indica se il nuovo oggetto e gli eventuali oggetti figlio associati debbano essere bloccati per la modifica una volta creati.
Se l'opzione Mantieni oggetti in stato di Check-Out non è selezionata, il nuovo oggetto documento visualizzato in Arbortext Editor sarà di sola lettura.
• Rimuovi da workspace - Indica che si desidera rimuovere dal workspace tutti gli oggetti salvati sul server PTC.
A seconda dell'impostazione del parametro RemoveObjectFromWorkspaceAfterCheckIn nel file di configurazione userprefs.xml, questa opzione può essere attivata per default.
• Usa regole di posizione per gli oggetti figlio - Indica se nella cartella specificata deve essere memorizzato solo l'oggetto di livello superiore nel documento.
Se questa opzione è attivata, gli oggetti figlio nel documento vengono salvati nella posizione specificata dalle regole di posizione nella configurazione di frammentazione. Se le regole di posizione non sono valide, gli oggetti figlio vengono salvati nella cartella principale dell'utente. È importante attivare questa opzione per salvare i componenti di documento riutilizzabili in una cartella che dispone dei permessi appropriati.
• Crea linea di base - Indica che si desidera creare una linea di base sul server PTC per il documento.
La selezione di questa opzione consente di attivare le due opzioni successive.
• Nome linea di base - Consente di immettere il nome della linea di base.
Può essere specificato un nome di default basato sul nome utente del server PTC e sulla data e l'ora correnti.
• Cartella linea di base - Consente di specificare la cartella in cui archiviare la linea di base sul server PTC.
Può essere specificata una cartella di default basata sull'impostazione della cartella del server PTC. Utilizzare il pulsante Sfoglia accanto a questa opzione per modificare la posizione di default.