Modifica selezione come codice SGML o XML
Se si sceglie > (o > ) viene visualizzata una finestra di modifica con la selezione corrente indicata come testo e markup ASCII. È possibile modificare il testo e selezionare
Aggiorna selezione nel menu
File per applicare le modifiche al documento principale. Anche se al documento è stata applicata una
definizione alias, questa finestra visualizza solo nomi reali, non gli alias. Inoltre, durante le modifiche in questa visualizzazione è possibile inserire solo nomi reali.
|
L'utilizzo di questa opzione in un documento in cui è attivata la traccia delle revisioni può causare risultati non attesi.
|
Modifica selezione come codice XML e Modifica selezione come codice SGML sono disponibili solo quando sono attivati i menu completi. Per attivare i menu completi, passare a > . Scegliere la categoria Finestra e attivare Menu completi.
Le finestre Modifica selezione come codice XML e Modifica selezione come codice SGML includono le seguenti opzioni di menu:
• Il menu File contiene le voci seguenti:
◦ Aggiorna selezione - Salva le modifiche apportate alla selezione.
◦ Stampa - Stampa tutto il contenuto della finestra o una porzione evidenziata.
◦ Chiudi - Chiude la finestra Modifica Modifica selezione come codice SGML. Se le modifiche non sono state salvate, Arbortext Editor richiede di salvarle.
• Il menu Modifica e il relativo menu di scelta rapida contengono le voci riportate di seguito.
◦ Annulla - Inverte l'operazione precedente.
◦ Ripeti - Ripristina lo stato del documento precedente all'ultima selezione di Annulla.
◦ Taglia - Elimina la porzione evidenziata del documento e la archivia temporaneamente nel buffer specificato per incollare (Appunti).
◦ Copia - Crea una copia della porzione evidenziata del documento e la archivia temporaneamente nel buffer specificato per incollare (Appunti).
◦ Incolla - Inserisce il contenuto dell'operazione Taglia o Copia nel documento, in corrispondenza della posizione del cursore.
◦ Elimina - Rimuove i dati selezionati senza salvarli nel buffer specificato per incollare (Appunti).
• Il menu Trova contiene le voci seguenti:
◦ Trova successivo - Ripete l'ultima ricerca dalla posizione corrente del cursore.
◦ Trova selezione - Cerca l'occorrenza successiva procedendo verso la fine del documento a partire dalla posizione corrente del cursore e utilizzando come stringa di ricerca la sezione evidenziata nel documento.
◦ Sostituisci - Sostituisce il testo Trova individuato con il testo Sostituisci con dalla finestra di dialogo Trova/sostituisci. Quindi individua l'occorrenza successiva della stringa di testo da sostituire. Sostituisci è disattivato se non è selezionato testo o se la selezione contiene il markup di un'altra ricerca.
◦ Sostituisci tutto - Sostituisce tutte le occorrenze del testo Trova con il testo Sostituisci con dalla finestra di dialogo Trova/sostituisci. Sostituisci tutto è disattivato se non è selezionato testo o se la selezione contiene il markup di un'altra ricerca.