Guida in linea > Creazione > Immagini > Inserimento e modifica di immagini > Impostazione del percorso delle immagini
  
Impostazione del percorso delle immagini
I percorsi delle immagini che vengono controllati automaticamente da Arbortext Editor corrispondono all'impostazione del percorso della variabile di ambiente APTGRPATH, che per default è la sottodirectory \graphics di percorso Arbortext, e la directory padre del documento.
Se esiste una sottodirectory percorso Arbortext\custom\graphics, il percorso \custom\graphics viene anteposto automaticamente al percorso delle immagini. L'inserimento di immagini nella sottodirectory \custom\graphics rende tali file automaticamente disponibili. Pertanto non occorre più aggiungerli manualmente al percorso.
L'elenco del percorso viene inoltre anteposto automaticamente per includere qualsiasi immagine aggiunta alla directory percorso Arbortext\graphics se si inserisce %D nel percorso. Se il parametro relativo al percorso delle immagini è impostato sul valore %^, la directory del documento padre non viene inclusa durante la ricerca delle immagini. Vengono cercati solo i percorsi specificati. Per includere la directory di lavoro corrente nel percorso delle immagini, aggiungere un punto (.) al percorso. È tuttavia consigliabile non includere la directory di lavoro corrente nel percorso delle immagini perché ciò potrebbe generare risultati non coerenti.
I file di grafica posizionati in una delle directory sopra descritte non richiedono di specificare un nome percorso completo nel documento. Per le altre posizioni, attenersi alla procedura descritta di seguito per aggiungere una directory al percorso delle immagini.
1. Scegliere Strumenti > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze.
2. Fare clic sulla categoria Posizioni dei file.
3. Fare clic sul pulsante accanto all'opzione Immagini.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica preferenza.
4. Utilizzare la finestra di dialogo Modifica preferenza per aggiungere la directory al percorso delle immagini e spostarla nell'ordine corretto nel percorso.
5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Modifica preferenza.
6. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Preferenze.
Arbortext Editor riconosce la barra (/) o la barra rovesciata (\) nei percorsi dei file immessi nella riga di comando di Arbortext Editor.