Guida in linea > Creazione > Immagini > Inserimento e modifica di immagini intelligenti > Inserimento di un'immagine intelligente
  
Inserimento di un'immagine intelligente
L'inserimento di un'immagine intelligente in un documento prevede la stessa procedura utilizzata per l'inserimento di qualsiasi altro tipo di immagine. Per inserire un'immagine intelligente, è possibile utilizzare uno dei metodi descritti di seguito:
Inserisci immagine - Ad esempio, è possibile utilizzare la scelta di menu Inserisci > Immagine oppure il pulsante Inserisci immagine nella barra degli strumenti.
Inserisci tag - Ad esempio, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Inserisci markup o un metodo simile per inserire un tag immagine.
Gestione risorse DITA - Per i documenti DITA, è possibile utilizzare la scheda Immagine di Gestione risorse DITA per inserire immagini intelligenti.
Inserimento da Arbortext Content Manager e Windchill - È possibile utilizzare PTC Server Connection per cercare e inserire un'immagine.
Operazione Copia/Incolla o trascinamento della selezione - È possibile copiare e incollare oppure trascinare l'immagine intelligente selezionata per inserirla da Arbortext Editor o da un'altra applicazione.
* 
È possibile trascinare un'immagine intelligente selezionata solo da Windows Explorer a Arbortext Editor. L'operazione Copia/Incolla non funziona in questo caso.
Inserimento della stringa - È possibile, ad esempio, utilizzare la funzione inserto il comando insert_string.
Per i metodi precedentemente descritti, è necessario inserire un'immagine con estensione .cgm, .edz, .iso, .isoz o .pvz affinché Arbortext Editor riconosca l'immagine come immagine intelligente.