Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo delle entità > Finestra di dialogo Entità file
  
Finestra di dialogo Entità file
Utilizzare questa finestra di dialogo per creare, modificare, inserire ed eliminare entità file.
La finestra di dialogo Entità file contiene le opzioni descritte di seguito.
Nome - Visualizza il nome dell'entità.
Il nome è visibile nell'icona di markup che rappresenta il file incluso.
DTD - Questa colonna è selezionata se l'entità è stata dichiarata nella definizione del tipo di documento.
Nome file - Identifica il nome percorso per la posizione del file nel sistema.
Se le caselle di testo ID sistema e ID pubblico sono vuote, l'entità file viene creata accodando al nome entità l'estensione file .sgm o .xml, quindi viene salvata nella directory del documento corrente.
ID pubblico - Identifica l'eventuale nome pubblico per l'entità file.
Se un'entità file è dotata di un nome ID pubblico, Arbortext Editor cerca tale nome in un file di sistema di Arbortext Editor denominato Catalog, specificato nell'opzione relativa al percorso dei cataloghi nella categoria Posizioni dei file nella finestra di dialogo Preferenze. In questo file, Arbortext Editor cerca di individuare il file dell'entità in base alla corrispondenza tra il nome pubblico dell'entità file e il relativo nome percorso di sistema nell'elenco.
Documento secondario - (solo documenti SGML) indica se l'entità file è di tipo SUBDOC, ovvero un documento completo con una propria dichiarazione DOCTYPE, oppure di tipo NORMAL, vale a dire un documento analizzato e convalidato come se esistesse in linea nel punto in cui viene referenziato.
Le entità file SUBDOC non possono essere modificate in linea. La SGML Declaration per il documento deve consentire entità file SUBDOC. In caso contrario, la casella di controllo Documento secondario non viene visualizzata. In Arbortext Editor la SGML Declaration di default non ammette entità file SUBDOC e non le mostra quando si seleziona Visualizza > Entità file.
L'entità file SUBDOC e il documento possono appartenere allo stesso tipo di documento o meno.
* 
Se si seleziona Documento secondario, nella colonna Sottodocumento dell'elenco di selezione viene visualizzato SUBDOC quando si crea o si dichiara l'entità file. Se non si seleziona Documento secondario, viene visualizzato NORMAL.
Numero - Indica il numero di occorrenze dell'entità nel documento.
Questa colonna viene visualizzata quando si seleziona il pulsante Totale utilizzi.
Controllo Visualizzazione - Visualizza il contenuto dell'entità file selezionata.
Nuovo - Apre la finestra di dialogo Nuova entità file.
Duplica - Apre la finestra di dialogo Nuova entità file in base all'entità attualmente selezionata.
Modifica - Apre la finestra di dialogo Modifica entità file.
Elimina - Elimina l'entità selezionata, rimuovendone il nome dall'elenco di selezione.
Prima di eliminare l'entità file tramite questa finestra di dialogo, devono essere eliminati dal documento tutti i relativi tag di markup entità. Se l'entità denominata è stata dichiarata nella definizione del tipo di documento, il pulsante Elimina viene disattivato.
Inserisci - Inserisce l'entità file selezionata in corrispondenza della posizione del cursore.
Trova - Ricerca nel documento l'entità file selezionata, a partire dalla posizione del cursore.
Selezionare di nuovo Trova per proseguire la ricerca nel documento. Se l'opzione set entityscan è impostata su on, la ricerca includerà qualsiasi entità file referenziata nel documento.
Totale utilizzi - Esegue il conteggio e visualizza nella colonna Numero il numero di riferimenti alle entità file in uso nel documento.
Il totale include gli utilizzi in qualsiasi entità file referenziata nel documento.