Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo degli strumenti > Finestra di dialogo Prendi licenze in prestito
  
Finestra di dialogo Prendi licenze in prestito
In questa finestra di dialogo è possibile prendere in prestito una licenza che consentirà di operare non in linea. Il server licenze che fornisce la licenza mentre si è connessi alla rete può inviare una licenza temporanea che consente di eseguire Arbortext Editor (e altri componenti opzionali concessi in licenza per il sito) quando non si è collegati alla rete. Le licenze disponibili per il prestito sono elencate in Disponibile.
In Disponibile, evidenziare il componente per il quale si desidera prendere in prestito una licenza, quindi scegliere la durata della licenza nella casella Prendi licenza in prestito per La data e l'ora di scadenza per la durata vengono visualizzati dopo Scade alle. Il periodo di durata massimo viene impostato dall'amministratore di licenze. Fare clic sulla freccia destra tra gli elenchi Disponibile e Presa in prestito Per spostare il componente evidenziato nell'elenco Presa in prestito. Se si cambia idea, è possibile riportare il componente nell'elenco Disponibile facendo clic sulla freccia sinistra. Nell'elenco Presa in prestito, il componente visualizza (In attesa) finché non si fa clic su Applica per ottenere la licenza.
La licenza presa in prestito verrà rilasciata automaticamente alla scadenza. Per continuare a lavorare non in linea a licenza scaduta, è necessario riconnettersi alla rete e prendere in prestito un'altra licenza.