Operazioni non in linea
PTC Server Connection consente di lavorare in modalità non in linea dal server PTC. Per utilizzare la modalità non in linea, è necessario prima selezionare i workspace che si desidera siano disponibili per l'uso in modalità non in linea. Per questi workspace, PTC Server Connection scarica tutti gli oggetti documento e grafici per il workspace nel sistema in uso quando ci si disconnette dal server PTC o si chiude Arbortext Editor. Solo i workspace selezionati per l'uso in modalità non in linea saranno disponibili durante una sessione non in linea. Inoltre, quando si è in modalità non in linea, è possibile modificare solo gli oggetti che sono stati sottoposti a Check-Out nei workspace selezionati dopo la disconnessione dal server PTC.
Quando è attiva una sessione non in linea, se si modifica un documento nel workspace non in linea, nella barra del titolo di Arbortext Editor viene visualizzato Non in linea. Anche il browser visualizza Non in linea nella barra del titolo quando viene utilizzato in modalità non in linea. Quando si è in modalità non in linea, sono disponibili solo le funzionalità di PTC Server Connection che non richiedono l'accesso al server PTC. Le funzionalità che non possono essere utilizzate quando si è in modalità non in linea non saranno disponibili nell'interfaccia
In modalità non in linea, è possibile utilizzare > per aprire il browser, accedere al contenuto del workspace, nonché visualizzare e modificare gli oggetti documento. È possibile utilizzare > per aprire la finestra di dialogo Cambia workspace attivo e passare a un altro workspace reso disponibile per l'uso in modalità non in linea. È inoltre possibile utilizzare > in qualsiasi momento per connettersi al server PTC ed eseguire il Check-In di tutte le modifiche apportate o aggiungere nuovi documenti al server.
È possibile lavorare in modalità non in linea utilizzando i metodi riportati di seguito.
1. Per lavorare in modalità non in linea quando si è connessi al server PTC, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. In Arbortext Editor, scegliere > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona workspace per uso non in linea.
b. Nella finestra di dialogo Seleziona workspace per uso non in linea, selezionare il workspace o i workspace in cui si desidera lavorare in modalità non in linea.
Il workspace attivo è selezionato per default.
Se si desidera selezionare i workspace per l'uso in modalità non in linea in un momento successivo, fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e continuare con la sessione del server PTC.
c. Selezionare l'opzione Disconnetti dal server e fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma in cui viene chiesto di confermare la disconnessione dal server.
d. Fare clic su Sì.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Preparazione per uso non in linea durante il download in PTC Server Connection del contenuto dei workspace selezionati per l'uso in modalità non in linea. Se si decide di utilizzare il pulsante Annulla per annullare il download, è necessario prima completare il download del contenuto del workspace in cui è correntemente in corso questa operazione.
Una volta scaricati tutti gli oggetti necessari, questa finestra di dialogo viene chiusa e viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona workspace.
e. Nella finestra di dialogo Seleziona workspace, selezionare il workspace in cui si desidera lavorare in modalità non in linea nell'opzione Workspace e fare clic su OK.
La finestra di dialogo viene chiusa e Arbortext Editor avvia la sessione non in linea.
2. Per lavorare in modalità non in linea quando si è disconnessi dal server PTC, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Aprire Arbortext Editor e scegliere > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Connetti.
b. Nella finestra di dialogo Connetti, selezionare il server PTC desiderato e fare clic sulla casella di controllo Non in linea.
Le altre opzioni della finestra di dialogo diventano disponibili.
c. Fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona workspace. Se non si è selezionato alcun workspace per l'uso in modalità non in linea, la finestra di dialogo contiene solo un messaggio che informa che non è disponibile alcun workspace per l'uso non in linea. In questo caso, connettersi al server PTC e selezionare i workspace che si desidera siano disponibili in modalità non in linea.
d. Nella finestra di dialogo Seleziona workspace, selezionare il workspace in cui si desidera lavorare in modalità non in linea nell'opzione Workspace e fare clic su Fine.
La finestra di dialogo viene chiusa e Arbortext Editor avvia la sessione non in linea.
Tenere presenti le seguenti considerazioni relative all'utilizzo della modalità non in linea:
• Se si perde la connessione al server PTC a causa di un errore di rete o del server, è possibile lavorare in modalità non in linea utilizzando gli oggetti che erano disponibili nel workspace attivo quando si è verificato l'errore.
• Se si lavora in modalità non in linea in una posizione in cui non si dispone dell'accesso alla rete, come un aereo, è necessario disporre di una licenza fissa per Arbortext Editor nel sistema in uso.
• Se si lavora su un documento DITA che contiene riferimenti a contenuto, l'origine di tali riferimenti potrebbe non essere aggiunta automaticamente ai workspace selezionati per l'uso in modalità non in linea.
Per assicurarsi che l'origine di tutti i riferimenti a contenuto sia disponibile nel workspace, è possibile scegliere > > per una mappa DITA o > per un argomento DITA in modo da produrre un documento risolto. Questo processo consente di aggiungere gli oggetti di origine per tutti i riferimenti a contenuto esistenti al workspace. In questo caso, è sufficiente chiudere il documento risolto dopo averlo aperto.
• I file di configurazione di frammentazione non sono disponibili in modalità non in linea.