Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo per la creazione di link > Finestra di dialogo Inserisci link evidenziazione
  
Finestra di dialogo Inserisci link evidenziazione
Utilizzare questa finestra di dialogo per indicare l'oggetto che si desidera evidenziare in un'immagine intelligente quando il link è selezionato. È possibile selezionare anche il modo in cui si desidera che l'oggetto selezionato venga visualizzato e l'impatto sulle eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine. Questa finestra di dialogo è denominata Modifica link evidenziazione quando viene aperta dalla finestra di dialogo Modifica link. È invece denominata Aggiungi link evidenziazione quando viene aperta dalla finestra di dialogo Aggiungi link.
La finestra di dialogo Inserisci link evidenziazione contiene le opzioni seguenti:
Controllo Arbortext IsoView o Creo View - Visualizza l'immagine intelligente.
Oggetto - Indica l'oggetto che si desidera evidenziare nell'immagine intelligente.
Gli oggetti definiti in un'immagine intelligente possono essere identificati in base a un ID o al nome. Un ID viene associato a un solo oggetto dell'immagine. È possibile associare un nome a più oggetti. Selezionare ID per visualizzare gli ID di tutti gli oggetti nell'immagine. Selezionare Nome per visualizzare tutti gli oggetti dell'immagine ai quali sono associati dei nomi.
L'oggetto selezionato viene evidenziato nel controllo ActiveX.
Comportamento - Determina il modo in cui l'oggetto selezionato viene visualizzato e l'impatto sulle eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine quando il link viene selezionato.
Questa sezione della finestra di dialogo contiene le opzioni seguenti:
Navigazione - Determina il modo in cui l'oggetto selezionato deve essere visualizzato quando è selezionato il link. Sono disponibili i seguenti tipi di navigazione:
Corrente - L'immagine conserva lo stato corrente.
Zoom oggetto - L'oggetto selezionato diventa la parte attiva dell'immagine.
Visualizzazione completa - L'immagine viene visualizzata nello stato di default.
Sposta su oggetto - L'oggetto selezionato viene centrato nell'immagine.
Creo View non supporta questa opzione di navigazione.
Quando si seleziona una di queste opzioni, il tipo di navigazione viene illustrato nel controllo Arbortext IsoView.
Evidenziazione - Determina come debbano essere influenzate le eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine quando è selezionato il link. Sono disponibili i seguenti tipi di evidenziazione:
Corrente - L'oggetto selezionato non viene evidenziato e le eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine sono conservate.
Creo View non supporta questa opzione di evidenziazione.
Nuovo - L'oggetto selezionato viene evidenziato e le eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine vengono rimosse.
Aggiungi - L'oggetto selezionato viene evidenziato e le eventuali evidenziazioni correnti nell'immagine sono conservate.
Cancella - Tutte le evidenziazioni vengono rimosse dall'immagine.
Quando si seleziona questa opzione, le opzioni Oggetto e Navigazione diventano non disponibili. Il collegamento a un oggetto specifico e la navigazione non sono supportati quando si cancella l'evidenziazione.
In Arbortext IsoView, quando si seleziona una delle opzioni indicate, l'evidenziazione viene illustrata nel controllo ActiveX. La modalità di evidenziazione di un oggetto e il colore dell'evidenziazione sono determinate dalle impostazioni delle preferenze avanzateisoviewhighlightstyle e isoviewhighlightcolor.
In Creo View, non è possibile controllare lo stile e il colore di evidenziazione. Lo stile è sempre pieno, ossia viene modificato il colore dell'oggetto. Il colore di evidenziazione è quello di default fornito da Creo View.
Inserisci - Inserisce il link e chiude la finestra di dialogo.
Questo pulsante è denominato Modifica nella finestra di dialogo Modifica link evidenziazione. In questo caso, il link viene modificato quando si fa clic sul pulsante. È denominato Aggiungi nella finestra di dialogo Aggiungi link evidenziazione. In questo caso, il link viene aggiunto alla tabella Link nella finestra di dialogo Aggiorna link oggetti grafici.