Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo per la creazione di link > Finestra di dialogo Crea collegamento ipertestuale
  
Finestra di dialogo Crea collegamento ipertestuale
Consente di creare un link per collegare un punto all'interno di un documento a un altro punto nello stesso documento. Ad esempio, è possibile collegare un riferimento a un'immagine, una tabella o un elenco di istruzioni. È possibile utilizzare i link per spostarsi all'interno del documento. I link consentono di tornare a un punto precedente o di passare a un punto successivo del documento; è inoltre possibile aggiungere link temporanei durante la modifica delle informazioni.
* 
Le funzionalità dei collegamenti ipertestuali stanno diventando obsolete in Arbortext Editor. Tuttavia, se occorre ancora utilizzare collegamenti ipertestuali, è possibile aggiungere le selezioni Crea collegamento ipertestuale, Elimina collegamento ipertestuale e Mostra collegamenti ipertestuali al menu Strumenti utilizzando il comando set hyperlinkmenus.
Questa opzione è disponibile solo quando vengono attivati i menu completi. Dalla barra dei menu, scegliere StrumentiPreferenze quindi selezionare Menu completi nella scheda Windows.
Per creare un collegamento ipertestuale:
1. Posizionare il cursore nel punto iniziale del link ed evidenziare una o più parole (ad esempio, il testo che spiega come utilizzare il link o che ne indica la destinazione). Una volta impostato il link, il testo risulta sottolineato. Se occorre evidenziare un tag, assicurarsi di includere sia il tag di apertura che quello di chiusura.
2. Scegliere StrumentiCrea collegamento ipertestuale. Viene visualizzata una finestra di istruzioni.
3. Attenersi alle istruzioni per spostare il cursore nella destinazione desiderata.
4. Nella finestra delle istruzioni, fare clic su OK per inserire il tag di destinazione