Guida in linea > Creazione > Traccia delle revisioni > Panoramica della traccia delle revisioni > Come visualizzare e stampare le modifiche
  
Come visualizzare e stampare le modifiche
Quando si tiene traccia delle modifiche oppure queste ultime vengono stampate o pubblicate, è possibile scegliere viste diverse del documento corrente. In Traccia delle revisioni, Opzioni, è possibile scegliere le opzioni seguenti:
Modifiche con evidenziazione - Mostra tutte le modifiche proposte, evidenziate da segni di revisione.
Modifiche applicate - Mostra tutte le modifiche proposte incorporate nel documento, senza segni di revisione.
Originale - Mostra il documento prima che le modifiche proposte vengano applicate. Questa visualizzazione è di sola lettura e rispecchia il documento di base.
È possibile scegliere una delle visualizzazioni di traccia delle revisioni, Modifiche con evidenziazione, Modifiche applicate o Originale, nelle opzioni Stampa e File > Pubblica per PDF, Web, HTML e Guida in formato HTML.
Se nel documento è attivata la traccia delle revisioni, sarà possibile pubblicare il documento in uno qualsiasi degli stati di traccia delle revisioni. Per default, la visualizzazione della traccia delle revisioni nella finestra Modifica è selezionata nelle finestre Anteprima di stampa, Stampa e File > Pubblica. La visualizzazione della traccia delle revisioni selezionata durante la pubblicazione di un documento viene mantenuta, ovvero risulta selezionata la volta successiva che si pubblica lo stesso documento durante la sessione corrente dell'editor.
Tuttavia, se si esegue la pubblicazione da una mappa DITA, nelle finestre Anteprima di stampa, Stampa e File > Pubblica viene sempre visualizzato il selettore Traccia delle revisioni, inizialmente impostato su Modifiche applicate. In caso di pubblicazione da una mappa DITA, la visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata si applica solo agli argomenti referenziati dalle mappe DITA. La mappa DITA e tutte le altre mappe referenziate vengono sempre pubblicate con Modifiche applicate, a prescindere dall'avvenuta selezione della visualizzazione Traccia delle revisioni (anche se le mappe includono il markup della traccia delle revisioni).
Arbortext Editor utilizza i segni di revisione (sottolineatura per le aggiunte e barra per le eliminazioni) oltre al colore carattere per evidenziare le modifiche registrate. Le modifiche possono essere registrate per più utenti che eseguono la revisione e le modifiche proposte da ciascun utente possono essere identificate nei modi seguenti:
Identificate in Record di modifica in Traccia delle revisioni per la modifica selezionata.
Identificate in una casella di testo quando ci si posiziona sulla modifica nel documento.
Identificate da un colore utente nel documento (facoltativo).
Identificate da un colore di sfondo aggiuntivo (opzionale) quando si cercano le modifiche.
Nella finestra Modifica e nell'output pubblicato, le modifiche al documento proposte da ciascun utente sono identificate dal colore utente. L'assegnazione del colore utente è registrata nel documento, insieme ad altri dati di identificazione dell'utente. È possibile scegliere di visualizzare, stampare o pubblicare il documento mostrando le modifiche identificate dal colore utente.
Arbortext Editor può assegnare un colore univoco alle aggiunte ed eliminazioni di ciascun utente. Inoltre, il colore utente viene visualizzato sia per il carattere che per la sottolineatura. Per le eliminazioni, il colore utente viene visualizzato per la barra e l'eliminazione dei caratteri proposta viene visualizzata in grigio per migliorare la leggibilità del documento. Se un utente elimina un'immagine o un'equazione, l'eliminazione viene visualizzata con una sovrascrittura X, tranne nel caso del formato HTML che non dispone di tale funzionalità.
Per default, i colori utente non sono attivati per la modifica e la pubblicazione. È possibile rendere visibili i colori utente selezionando Avanzate in Traccia delle revisioni per aprire Opzioni avanzate traccia delle revisioni. Selezionare la casella Visualizza con colori specifici dell'utente. Il colore utente è visibile per le revisioni nella finestra Modifica. Il colore utente per le revisioni è visibile anche nell'output stampato e pubblicato.
Se i colori utente non vengono utilizzati, le aggiunte sono visualizzate con un carattere di sottolineatura verde, mentre le eliminazioni proposte sono mostrate in caratteri grigi con una barra rossa. Ciò è sufficiente se le revisioni vengono effettuate da un solo autore. Se nel documento le modifiche proposte sono visualizzate solo con la sottolineatura verde e la barra rossa, è possibile scegliere di visualizzare i colori utente per il documento per distinguere visivamente le revisioni degli utenti.
* 
Quando Arbortext Editor apre un documento creato in una versione precedente alla release 5.4, visualizza la sottolineatura verde e la barra rossa. Arbortext Editor non aggiorna automaticamente il documento per assegnare i colori utente. Se si desidera identificare gli utenti in base al colore, è necessario assegnare un colore utente a ciascun autore.
Anche il markup non valido viene visualizzato in caratteri rossi barrati.
È possibile visualizzare il documento in due diversi riquadri con visualizzazioni differenti utilizzando la visualizzazione con divisione. Fare clic su Suddividi sinistra-destra o Suddividi alto-basso nel menu Finestra.
In Opzioni avanzate traccia delle revisioni, è possibile modificare Nome e cognome e Colore dell'utente per il documento corrente. È anche possibile scegliere tra diverse opzioni per la visualizzazione delle modifiche proposte nel documento durante la ricerca. È possibile espandere un elemento compresso che contiene una modifica proposta e aggiungere un'evidenziazione dello sfondo per le modifiche di ciascun utente.