Aggiunta di link e destinazioni link
I link nei documenti consentono una navigazione semplice a informazioni referenziate sul Web e all'interno del documento. Le destinazioni link sono destinazioni referenziate dai link.
Per inserire link e destinazioni link
Inserire i link scegliendo > .
Inserire le destinazioni link selezionando > .
|
Prestare attenzione quando si inseriscono e si modificano link in documenti contenenti entità file. Ad esempio, è possibile creare un link valido da un'entità file all'interno di un documento a un'altra posizione nel documento. Tuttavia, se l'entità file è condivisa con altri documenti che non contengono le stesse destinazioni link, i link negli altri documenti non sono validi.
|
Per modificare link e destinazioni link esistenti
Per modificare un link esistente, posizionare il cursore all'interno o sulla destra del tag link e scegliere > .
Per scegliere una destinazione link esistente, posizionare il cursore all'interno o sulla destra della destinazione link e scegliere > .
Per controllare la presenza di errori nei link, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Arbortext Editor convalida l'utilizzo ID nel documento, incluse le entità file. Per controllare la presenza di errori nei link e nelle destinazioni link, scegliere > . Arbortext Editor visualizza la finestra di dialogo ID e riferimenti ID in cui vengono elencati tutti gli ID dichiarati o referenziati (valori degli attributi ID e IDREF rispettivamente), con dati di errore, avvertenza e conteggio dei riferimenti. ID e riferimenti ID convalida i link che utilizzano ID per destinazioni. Alcuni tipi di documenti, ad esempio HTML, utilizzano attributi CDATA per le destinazioni. Per questi tipi di documenti, ID e riferimenti ID non individua errori nei link.