Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo per la creazione di link > Finestra di dialogo Inserisci destinazione link
  
Finestra di dialogo Inserisci destinazione link
Utilizzare questa finestra di dialogo per creare o modificare destinazioni link nel documento corrente. Selezionando una destinazione link all'interno del documento corrente o posizionando il cursore a destra di una destinazione, il titolo di questa finestra di dialogo cambia in Modifica destinazione link.
* 
Tutti i tipi di documenti distribuiti con Arbortext Editor supportano i link, esclusi i documenti XML in formato non strutturato.
Questa finestra di dialogo contiene le opzioni seguenti:
Nome destinazione link: - Digitare in questo campo il nome della nuova destinazione link. I nomi devono essere univoci all'interno del documento e validi per i formati XML e SGML.
Altre destinazioni link: - Elenca le destinazioni link esistenti nel documento corrente.
Testo destinazione: - Visualizza i primi caratteri del testo interno o adiacente alla destinazione selezionata nell'elenco Altre destinazioni link.
Vai a - Quando è selezionata una destinazione nell'elenco Altre destinazioni link, l'opzione Vai a scorre il documento nella finestra di Arbortext Editor fino al punto della destinazione link. Il cursore rimane nella posizione originaria.
Torna indietro - Dopo aver utilizzato il pulsante Vai a per scorrere fino a un'altra posizione nel documento, Torna indietro scorre il documento fino alla posizione originaria.
Inserisci - Se consentito dal markup di collegamento dichiarato per questo tipo di documento, inserisce una destinazione link nella posizione corrente del cursore. Il valore dell'attributo di collegamento della destinazione è impostato sul nome nel campo Nome destinazione link.
Se non è evidenziato markup nel documento, viene inserito un tag nella posizione corrente del cursore.
Se il cursore si trova immediatamente a destra del tag di apertura di un elemento non vuoto (il testo generato visibile viene considerato come contenuto), dotato di un attributo di tipo ID, tale attributo è impostato sul nome nel campo Nome destinazione link.
Se un unico insieme di tag è evidenziato in modo esclusivo, l'attributo di tipo ID dell'elemento è impostato sul nome nel campo Nome destinazione link.
Se sono evidenziati vari insiemi di tag, viene inserito un tag all'inizio del markup evidenziato. Se i tag selezionati contengono elementi annidati (come un elenco dettagliato con i rispettivi elementi), l'attributo di collegamento dell'elemento più esterno è impostato sul nome nel campo Nome destinazione link.
Quando una destinazione link all'interno del documento corrente è selezionata o il cursore si trova a destra di un tag di destinazione, l'opzione Inserisci cambia in Modifica. L'opzione Modifica aggiorna l'attributo di collegamento della destinazione link esistente in riferimento al nome nel campo Nome destinazione link. Vengono aggiornati anche tutti i link relativi alla destinazione link.
Se nel file .dcf non è specificato alcun elemento di destinazione, l'opzione Inserisci imposta solo gli attributi ID.
Annulla - Chiude la finestra di dialogo senza inserire o modificare una destinazione link.
? - Visualizza la guida relativa a questa finestra di dialogo.