Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo degli strumenti > Finestra di dialogo ID e riferimenti ID
  
Finestra di dialogo ID e riferimenti ID
Utilizzare la finestra di dialogo ID e riferimenti ID per gestire più agevolmente gli ID e i riferimenti agli ID nel documento in uso. Questa finestra di dialogo contiene le opzioni seguenti:
Tabella ID - Contiene tutti gli ID nel documento corrente, il numero di riferimenti a ciascun ID e il tipo di elemento al quale l'ID è associato. La tabella include le colonne seguenti:
ID - Contiene il nome dell'ID.
Riferimenti - Contiene il numero di riferimenti all'ID nel documento. Se l'ID corrente è un duplicato di un altro ID nella tabella, questa colonna contiene il messaggio di errore *DUPLICATE*.
Elemento - Contiene il tipo di elemento associato all'ID. Se sono presenti riferimenti all'ID nel documento ma non esistono elementi associati all'ID, questa colonna contiene il messaggio di errore *MISSING*. Se l'ID è dichiarato in un elemento che già dispone di un ID, questa colonna contiene il messaggio di errore *MULTIPLE*.
Per default, la tabella viene ordinata in base alla colonna ID. È possibile ordinare la tabella in riferimento a un'altra colonna selezionando l'intestazione della colonna desiderata. Se l'ordinamento viene effettuato in base alle colonne Riferimenti o Elemento, qualsiasi messaggio di errore presente in tali colonne viene spostato nella parte superiore della tabella.
Se la tabella ID contiene errori, il relativo numero viene visualizzato nell'angolo in basso a sinistra della finestra di dialogo.
Vai a ID - Il cursore passa all'elemento del documento che contiene l'ID selezionato. Questo pulsante è attivato se nella tabella ID si seleziona un ID presente nel documento.
Riferimento successivo - Il cursore passa al riferimento successivo a un ID nel documento. Questo pulsante viene attivato se si seleziona un ID nella tabella ID e se sono disponibili uno o più riferimenti all'ID dopo la posizione corrente del cursore all'interno del documento.
Riferimento precedente - Il cursore passa al riferimento precedente a un ID nel documento. Questo pulsante viene attivato se si seleziona un ID nella tabella ID e se sono disponibili uno o più riferimenti all'ID prima della posizione corrente del cursore all'interno del documento.
Errore successivo - La selezione nella tabella ID passa all'ID successivo con un errore. Questo pulsante è attivato se la tabella ID contiene errori.
Aggiorna - Carica nuovamente la tabella ID. Questo pulsante viene attivato se si apportano modifiche al documento dopo l'apertura della finestra di dialogo.