Integrazione con altri prodotti > Collegamento e incorporamento degli oggetti (OLE) > PTC Mathcad Prime e oggetti OLE
  
PTC Mathcad Prime e oggetti OLE
PTC Mathcad Prime consente di inserire oggetti OLE (Object Linking and Embedding) nel foglio di lavoro. È possibile utilizzare questa funzionalità per incorporare nel foglio di lavoro il contenuto nuovo o esistente di altre applicazioni.
Per creare il contenuto si utilizza un'applicazione esterna che consente di accedere a funzionalità non disponibili in PTC Mathcad Prime, ad esempio uno sketch di Microsoft Visio. Il contenuto viene quindi inserito come oggetto nel foglio di lavoro.
Anche se si chiude l'applicazione utilizzata per la creazione del contenuto, è sufficiente fare doppio clic sull'oggetto inserito per aprire l'oggetto nella relativa applicazione padre.
Una volta attivato un oggetto nel foglio di lavoro, è possibile apportarvi modifiche nella relativa applicazione padre. Queste modifiche vengono inviate nuovamente a PTC Mathcad Prime ogni volta che si termina la modifica o si fa clic su Salva.
È possibile incorporare contenuto di qualsiasi applicazione già installata nel computer. L'elenco seguente include solo alcune delle applicazioni utilizzabili.
Documento di Adobe Acrobat
Foglio di lavoro di Microsoft Excel
Diapositiva con attivazione macro di Microsoft PowerPoint
Presentazione di Microsoft PowerPoint
Documento di Microsoft Word
Microsoft Visio
Immagine Paint
* 
Immagine Paint consente di aprire le immagini in formato BMP.
Prima di creare un oggetto OLE da un'immagine di un formato diverso, è opportuno salvarla prima come file BMP.
Documento WordPad