Svergolamento > Operazione Stira > Operazioni di stiramento, piegatura e torsione
  
Operazioni di stiramento, piegatura e torsione
Per regolare la regione di deformazione, trascinate la faccia superiore, inferiore, sinistra, destra, posteriore o anteriore dell'area di selezione. Ad esempio, se l'asse di stiratura è nella direzione dell'asse X, trascinate le facce destra e sinistra dell'area di selezione per regolare la regione per la stiratura. Se l'asse di stiratura è nella direzione dell'asse Y, trascinate le facce superiore e inferiore dell'area di selezione per regolare la regione per la stiratura. In alternativa, fate clic sulla scheda Area di selezione (Marquee) e impostate una o più delle opzioni relative a tale area.
 
* Nello svergolamento è disponibile l'evidenziazione di preselezione. Quando il puntatore si trova sopra la faccia di un'area di selezione, tale faccia viene evidenziata se può essere utilizzata per limitare la regione di deformazione
Piegatura (Bend)
La funzione di smorzamento riduce gradualmente l'angolo di piegatura rispetto ai lati dell'area di selezione.
Il valore Rotaz (Pivot) definisce il punto sull'asse di piegatura in corrispondenza del quale la geometria viene piegata. Il punto di rotazione può essere spostato tra il punto iniziale e finale dell'asse di piegatura. Alle estremità, il valore di rotazione è 0 e 1. La rotazione è esattamente a metà tra le due estremità quando il valore della rotazione è 0.5.