Creo Interactive Surface Design (Style) > Curve > Spostamento e copia di curve > Spostamento e copia della geometria di stile
  
Spostamento e copia della geometria di stile
Le funzionalità di spostamento e di copia in Stile (Style) si applicano solo alle curve di stile. Tali funzionalità si applicano a curve piane e libere, a cerchi e archi, ma non alle CSS.
Per quanto riguarda le curve piane, i vincoli piani non vengono violati.
La funzionalità di spostamento consente di traslare, ruotare e scalare la geometria di stile.
La funzionalità di copia consente di duplicare la geometria selezionata e di traslarla, ruotarla e scalarla. I punti mobili adiacenti vengono conservati durante la copia. La copia può essere sciolta, nel qual caso, se necessario, sono sciolti anche i riferimenti alla geometria copiati.
La funzionalità di copia proporzionale duplica la geometria selezionata mantenendo le proporzioni originali quando le estremità della prima curva della geometria selezionata vengono spostate durante l'operazione di copia.
Anche se non mantengono la cronologia con le curve originali, quelle copiate mantengono le relazioni presenti tra le singole curve nell'insieme di curve selezionato per la copia.
Copia di curve con vincolo di punto mobile in modo proporzionale
I vincoli di punto mobile non consentono la copia proporzionale delle curve. Per eseguire questa operazione dovete rimuovere tali vincoli oppure copiare in modo proporzionale le curve vincolate insieme a quelle padre.
 
* Per rimuovere i vincoli di punto mobile, fate clic su Stile (Style) > Sciogli (Unlink) durante la copia proporzionale di una curva. Se non selezionate Stile (Style) > Sciogli (Unlink), le curve vincolate vengono copiate in modo proporzionale insieme a quelle padre.