Creo Interactive Surface Design (Style) > Curve > Cenni generali sulle curve > Creazione di curve in Stile
  
Creazione di curve in Stile
Una curva è un percorso tracciato tra due o più punti di definizione. Una serie di punti interni e di tangenza alle estremità definisce la curva.
In Stile (Style) la creazione di buone curve è un fattore fondamentale per la creazione di una feature con superfici di alta qualità perché tutte le superfici sono definite direttamente dalle curve.
1. Tangente di estremità selezionata
2. Punti interni
3. Estremità
Ogni punto su una curva ha una posizione, una tangente e una curvatura. La tangente determina la direzione che la curva segue attraverso il punto. Le tangenti dei punti di definizione interni vengono create e gestite da Stile (Style) e non possono essere modificate dall'utente. Tuttavia, potete modificare la direzione e la lunghezza di una tangente rispetto a un'estremità.
La curvatura in ogni punto è una misura di quanto rapidamente la curva cambia direzione. Una linea retta ha una curvatura zero in ogni punto e un cerchio ha una curvatura costante in ogni punto, identica al reciproco del raggio. In genere, le curve hanno un valore di curvatura diverso in ogni punto.