Tubazione > Modifica di tubazione > Modifica delle tubazioni > Unione delle tubazioni nella tubazione guidata da specifiche > Unione di tubazioni
  
Unione di tubazioni
Nei progetti di tubazioni complesse che richiedono molteplici modifiche e revisioni di progetto, i sistemi di tubazioni di grandi dimensioni vengono inizialmente modellati come singola tubazione senza tenere in considerazione le diverse tubazioni connesse. In un fase successiva del processo di progettazione, è possibile suddividere progressivamente i componenti della tubazione complessa in singoli tubi. Questo metodo di progettazione assicura una maggiore flessibilità e un incremento della produttività.
Potete inoltre separare porzioni differenti di una singola tubazione in più tubazioni. Questa operazione può essere eseguita durante la creazione delle tubazioni necessarie mediante la finestra di dialogo Crea tubazione (Create Pipeline). Potete inoltre utilizzare lo strumento di unione per selezionare e combinare la porzione collegata della tubazione specificata alla tubazione corrispondente.
 
Durante l'unione delle tubazioni, Spec-Driven Piping non esegue la propagazione automatica delle tubazioni.
Le tubazioni collegate rimangono tali anche dopo un'operazione di unione.