Tubazione > Modifica di tubazione > Modifica delle tubazioni > Unione delle tubazioni nella tubazione guidata da specifiche > Selezione dei componenti finali
  
Selezione dei componenti finali
Durante il processo di unione delle tubazioni, Spec-Driven Piping seleziona i componenti finali in base alle seguenti condizioni:
In assenza di componenti finali specificati durante il processo di unione delle tubazioni, tutti i componenti posizionati nella direzione a valle del raccordo o del segmento di tubo specificato vengono associati alla tubazione di destinazione selezionata durante l'operazione di unione.
Il componente iniziale e il primo componente finale della tubazione specificati sono utilizzati per verificare la validità dei successivi componenti finali.
Sebbene sia possibile selezionare un raccordo di sezione come limite durante l'unione delle tubazioni, il processo di combinazione inizia dal raccordo o segmento di tubo adiacente presente all'interno del limite selezionato. In questo caso, la tubazione di origine conserva il raccordo di sezione.
La parte di tubazione collegata viene evidenziata mediante punti con un punto di dimensioni maggiori. Questo punto viene visualizzato finché l'operazione di unione della tubazione non è stata completata o fino a quando non viene selezionato un nuovo raccordo o segmento iniziale o, infine, fino al termine della sessione.