Fabbricazione > Lavorazione > Fresatura superfici > Fresatura di superfici
  
Fresatura di superfici
Utilizzo della fresatura per lavorare superfici orizzontali o inclinate. Quando selezionate le superfici, dovete tenere conto di un percorso utensile continuo. Esistono svariati metodi per definire il taglio e generare il percorso utensile:
Da isolinee superficie (From Surface Isolines) - Fresa le superfici selezionate seguendo le linee UV della superficie.
Tagli proiettati (Projected Cuts) - Fresa le superfici selezionate proiettando i rispettivi contorni sul piano di sicurezza, creando su quest'ultimo un percorso utensile "piatto" (mediante il tipo di scansione appropriato) e quindi proiettando nuovamente questo percorso utensile sulle superfici originali. Questo metodo è disponibile solo per le fresature di superfici a 3 assi.
A seconda del metodo selezionato, dovete definire il taglio specificando gli opportuni parametri e riferimenti geometrici.
Quando ridefinite una sequenza NC di fresatura di superfici, potete cambiare il tipo di taglio (cioè, selezionare un metodo diverso per la definizione del taglio e specificare i nuovi parametri e riferimenti) e generare un diverso percorso utensile.
Alcuni parametri di fabbricazione prevedono valori diversi per i diversi tipi di taglio. Se cambiate il tipo di taglio e il valore del parametro che avevate specificato in precedenza non è più disponibile per il nuovo tipo, il sistema imposta il parametro sul valore di default per il nuovo tipo di taglio. Tuttavia, se il valore del parametro è disponibile anche per il nuovo tipo di taglio, il sistema non lo modifica.