Fabbricazione > Lavorazione > Fresatura superfici > Per definire un taglio mediante isolinee di superficie
  
Per definire un taglio mediante isolinee di superficie
Utilizzare questo metodo per lavorare una singola superficie o più superfici continue. La direzione di lavorazione è definita dal contorno naturale UV della superficie da fresare. Se sono selezionate più superfici, la direzione di lavorazione viene determinata separatamente per ciascuna di esse.
1. Selezionate Da isolinee superficie (From Surface Isolines) nella parte superiore della finestra di dialogo Definizione taglio (Cut Definition).
Il sistema visualizza i nomi delle superfici selezionate per la fresatura nella casella di riepilogo Lista superfici (Surface List).
2. Selezionate un nome di superficie dalla casella di riepilogo per visualizzare l'anteprima della direzione di taglio.
3. Per ciascuna superficie selezionata, avete la possibilità di scegliere due direzioni, determinate dalle linee UV della superficie. Se necessario, fate clic su per alternare queste direzioni.
4. Se dovete lavorare più superfici, verrà seguito l'ordine con cui le superfici sono elencate nella casella di riepilogo. Potete riordinare le superfici utilizzando uno dei metodi seguenti:
Selezionate un nome di superficie dalla casella di riepilogo, quindi fate clic su Freccia su o su Freccia giù per spostare la superficie rispettivamente in alto o in basso nell'elenco.
Fate clic su per riordinare le superfici selezionandole sullo schermo.
5. Se fate clic su , viene visualizzato il menu ORDINE SUPFCE (CNTR ORDER) con le opzioni riportate di seguito.
Supfce succ (Next Surface)—Seleziona la prima superficie da lavorare. Questa opzione verrà evidenziata automaticamente dopo ogni scelta effettuata consentendovi di selezionare le superfici nell'ordine in cui volete che vengano fresate.
Fine ordine (Done Order)—Selezionate questa opzione dopo che avete specificato tutte le superfici da fresare in un ordine specifico. Non è necessario ordinare tutte le superfici selezionate per la fresatura: Durante il calcolo dei dati CL, il sistema eseguirà la fresatura prima per le superfici ordinate, quindi per tutte quelle restanti.
6. Se siete soddisfatti della direzione di taglio e dell'ordinamento delle superfici, fate clic su OK.