Fabbricazione > Corse utensile per sequenze NC > Funzionalità Segui taglio
  
Funzionalità Segui taglio
Potete personalizzare un movimento di taglio creando uno o più punti Segui taglio che fanno riferimento ai movimenti di taglio creati. Considerate i punti riportati di seguito in merito alla funzionalità Segui taglio (Follow cut).
Inserimento e modifica di un punto Segui taglio
Un nuovo punto Segui taglio viene sempre inserito in relazione al taglio selezionato secondo quanto descritto di seguito.
Subito dopo il taglio quando selezionate il movimento di taglio padre.
Quando la freccia Punto inserimento (Insert Here) si trova nell'elenco Corse utensile (Tool Motions), il movimento di taglio padre è il movimento di taglio immediatamente precedente a questa freccia nell'elenco. In questo caso, il punto Segui taglio viene inserito sulla freccia.
Potete aggiungere uno o più punti Segui taglio manualmente per un movimento di taglio esistente. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul movimento di taglio nell'elenco Corse utensile (Tool Motions) e selezionate Aggiungi Segui taglio (Add Follow Cut) nel menu di scelta rapida.
Potete modificare un punto Segui taglio esistente ed eseguire le operazioni descritte di seguito.
Modificare i parametri del punto Segui taglio.
Regolare il taglio delle posizioni finali per seguire una parte del taglio.
Invertire la direzione del taglio.
Per impostare una posizione finale fate clic con il pulsante destro del mouse sul movimento nell'area grafica e selezionate Fine taglio (End of cut) dal menu di scelta rapida. Potete inoltre alternare la posizione finale utilizzando le opzioni Estremità 1 (End 1) ed Estremità 2 (End 2) nel menu di scelta rapida.
Regolazione delle posizioni finali in Segui taglio
Potete regolare il taglio modificando le posizioni finali. Quando modificate la lunghezza del movimento di taglio padre utilizzando le posizioni finali lungo il taglio, il punto Segui taglio viene modificato di conseguenza. Potete modificare la lunghezza del taglio modificando la posizione iniziale e finale lungo il taglio utilizzando il rapporto o la distanza come opzioni di misurazione.
Se l'opzione di misurazione è Distanza (Distance), viene mantenuta la distanza dall'inizio e dalla fine del taglio. Il taglio può essere ingrandito o ridotto, a seconda della variazione della lunghezza complessiva del taglio.
Se l'opzione di misurazione è Rapporto (Ratio), viene mantenuta la lunghezza del punto Segui taglio rispetto alla lunghezza complessiva del movimento di taglio. Le posizioni iniziale e finale possono cambiare.