Programma > Incorporazione delle modifiche > Per selezionare o modificare i parametri di input
  
Per selezionare o modificare i parametri di input
1. Selezionate PARTE (PART) > Programma (Program), quindi fate clic su PROGRAMMA (PROGRAM) > Modifica progetto (Edit Design). L'editor di sistema visualizza il programma corrente relativo al modello,
2. Modificate l'elenco di input del programma.
3. Inserite le vostre modifiche nel modello.
4. Selezionate INPUT (GET INPUT) > Immetti (Enter).
5. Nel menu INPUT SEL selezionate le caselle di controllo accanto ai parametri di input per i quali desiderate immettere i valori, quindi fate clic su Fine selez (Done Sel).
6. Immettete i valori richiesti nell'area messaggi.
7. Selezionate PROGRAMMA (PROGRAM) > Fine/Ritorna (Done/Return).
Input da un file
Anziché manualmente, potete immettere le variabili da un file ubicato nella directory corrente utilizzando l'opzione Leggi file (Read File). Il file di input deve avere un solo input per riga di testo con il seguente formato:
param_name = value or expression
Ad esempio:
THICKNESS = 2.5
INCLUDE_VALVE = YES
MATERIAL = "STEEL"
Se immettete i parametri utilizzando un file che contiene un numero minore di parametri rispetto a quelli richiesti dall'istruzione INPUT, il sistema utilizzerà i valori correnti per i parametri mancanti.
Se, al contrario, il file di output contiene più variabili di quelle necessarie per l'esecuzione, i parametri superflui non verranno presi in considerazione.
Poiché il programma non tiene conto dei parametri non strettamente relativi a questo particolare programma, è possibile creare un file di input che serva come fonte complessiva di una serie di modelli.
 
* Durante la lettura dei parametri e dei relativi valori inclusi in un file, viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. Siate coerenti nello specificare le variabili.