Programma > Modifica di un progetto > Istruzioni EXECUTE > Utilizzo delle istruzioni EXECUTE negli elenchi di assiemi
  
Utilizzo delle istruzioni EXECUTE negli elenchi di assiemi
Le istruzioni EXECUTE sono valide solo per gli elenchi di assiemi. Esse forniscono un collegamento tra le variabili di input in un assieme e le variabili di input per programmi nelle parti e nei sottoassiemi che formano l'assieme. Le istruzioni .EXECUTE rispettano la seguente sequenza:
EXECUTE {PART} name or variable
{ASSY }
input variable of design at next lower level = expression
input variable.....
END EXECUTE
Analogamente a un'istruzione ADD, un'istruzione EXECUTE è utilizzabile nel formato EXECUTE COMPONENT per interscambiare parti e assiemi. Quando specificate il componente, assicuratevi di utilizzare anche la relativa estensione (prt o asm).
 
* Quando eseguite un programma, ciascuna parte può essere eseguita (cioè, può ricevere valori di variabile tramite un'istruzione EXECUTE) una sola volta. Evitate di inserire istruzioni tra loro contrastanti.
Gerarchia di esecuzione dell'assieme
Gli assiemi possono eseguire sottoassiemi, i quali, a loro volta, possono eseguire altri sottoassiemi. Le parti che compongono un sottoassieme non vengono eseguite dall'assieme principale, ma dal sottoassieme. Solo il livello sottostante successivo di un assieme viene eseguito dal progetto d'assieme.