Programma > Modifica di un progetto > Istruzioni EXECUTE > Trasferimento dei valori di input dall'assieme di livello superiore
  
Trasferimento dei valori di input dall'assieme di livello superiore
Le variabili di input vengono utilizzate per trasferire i dati di input dall'assieme di livello superiore alle parti e sottoinsiemi appropriati per guidare la creazione del modello.
Di seguito è riportato un esempio di elenco per la parte block_base:
INPUT
key_size
ansi_thread
...
END INPUT
RELATIONS
d5 = key_size
d3 = depth * 1.25
END RELATIONS
....
L'elenco di progetto per l'assieme sarà il seguente:
INPUT
hole_diameter NUMBER
thread_type STRING
depth
...
END INPUT
RELATIONS
END RELATIONS
EXECUTE PART block_base
key_size = hole_diameter/2 + 0.025
ansi_thread = thread_type
depth = DEPTH
...
END EXECUTE
Il progetto per la parte block_base sarà:
INPUT
ADD FEATURE.....
 
Il parametro key_size viene visualizzato nell'istruzione EXECUTE per l'assieme e nell'istruzione INPUT per la parte. Ciò è necessario per poter passare il valore del parametro dall'assieme alla parte. Se il parametro non compare in entrambe le istruzioni oppure non esiste alcuna istruzione EXECUTE nel progetto di assieme relativo alla parte, verranno utilizzati i valori attualmente in memoria.
Il parametrothread_type è impostato su un valore uguale a ansi_thread nell'istruzione EXECUTE e viene trasferito alla parte mediante l'istruzione INPUT.
Il parametro depth è impostato su un valore uguale a DEPTH nell'istruzione EXECUTE e viene trasferito alla parte utilizzando lo stesso nome nell'istruzione INPUT. Questa tecnica è spesso preferibile a quella illustrata al passaggio 2 poiché consente di tenere traccia dei parametri in modo più semplice.
La relazione d5 = key_size non è necessaria. Il simbolo di parametro d5 può essere rinominato key_size utilizzando il comando Simbolo (Symbol) nel menu COSMETIC QTE (DIM COSMETIC).