Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > File di plottaggio e stampa > Per modificare gli attributi per il plottaggio delle penne
  
Per modificare gli attributi per il plottaggio delle penne
Utilizzando il file table.pnt potete modificare gli attributi e assegnare carattere di linea, spessore o colori personalizzati a una penna. Tutti gli attributi specificati sovrascriveranno le istruzioni di default.
Le voci del file table.pnt hanno il seguente formato:
pen # pattern values units; thickness value units; color values; <color_name>
 
* Per ciascuna definizione di penna, il numero di penna (pen #) deve essere la prima voce e il nome del colore (color_name) l'ultima voce. Gli altri attributi non devono rispettare un ordine particolare.
pattern - Specifica la definizione del carattere della linea tracciata in base ai valori definiti nelle unità specificate. I valori vengono creati nel seguente ordine: lunghezza del segmento della prima linea, lunghezza del primo spazio, lunghezza del segmento della seconda linea, lunghezza del secondo spazio, ecc. Ad esempio: pen 3 pattern .1 .05 .025.05.
thickness - Specifica lo spessore della linea tracciata nelle unità specificate.
color - Specifica il colore utilizzato per il plottaggio; definisce il colore utilizzando proporzioni di rosso, verde e blu con una scala compresa tra 0 e 1. Funziona soltanto con i plotter a colori.
<color_name> - Corrisponde al colore Creo Parametric di default che il sistema assegna a un tipo di entità particolare (per accedere ai colori di default del sistema, scegliete File > Opzioni (Options) > Colori sistema (System Colors), quindi, nella scheda Colori sistema (System Colors), selezionate Default dall'elenco Schema colore (Color scheme).
 
* Quando modificate gli attributi per il plottaggio delle penne, tenete presente quanto segue:
Possono essere supportate più di 8 penne.
Tutte le unità devono essere impostate in pollici o in centimetri. Se utilizzate i millimetri, si verificherà un errore di sintassi.
È possibile assegnare più di un colore alla stessa penna nel file table.pnt.
Utilizzate spazi o virgole per separare i nomi dei colori.
Utilizzate il punto e virgola per separare gli attributi.
Includete alcuni o tutti gli attributi per ogni penna.
Gli attributi non inclusi nel file table.pnt appaiono non modificati, come nel plottaggio normale.
Possono essere supportate più di 8 penne.