Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Eliminazione dei file > Eliminazione dei file
  
Eliminazione dei file
Eliminazione di oggetti dalla memoria
Un oggetto è un file creato utilizzando Creo Parametric.
Ogni volta che salvate un oggetto, una nuova versione dell'oggetto viene creata e scritta sul disco. Creo Parametric numera ciascuna versione di un file di memorizzazione oggetto in modo consecutivo, ad esempio box.sec.1, box.sec.2,box.sec.3.
Quando chiudete una finestra selezionando il comando Chiudi finestra (Close Window), l'oggetto non viene più visualizzato, ma rimane in memoria per tutta la sessione corrente. La cancellazione rimuove un oggetto dalla memoria ma non dal disco.
 
Non è possibile cancellare gli oggetti mentre gli assiemi o i disegni che fanno riferimento ad essi sono ancora attivi.
Cancellando un oggetto non si cancellano necessariamente dalla memoria gli oggetti a cui fa riferimento (ad esempio, cancellando un assieme non vengono necessariamente cancellati i suoi componenti).
Eliminazione di oggetti
Ogni volta che un oggetto viene salvato, in memoria ne viene creata una nuova versione, mentre quella precedente viene salvata su disco. Creo Parametric numera ciascuna versione di un file di memorizzazione oggetto in modo consecutivo, ad esempio box.sec.1, box.sec.2,box.sec.3.
Potete utilizzare il comando Elimina (Delete) per liberare spazio su disco e per rimuovere le versioni precedenti degli oggetti non più necessarie:
Potete eliminare i file di Creo Parametric su disco (qualsiasi file con numero di versione) da una finestra del sistema operativo utilizzando lo script di eliminazione che viene caricato da Creo Parametric durante l'installazione.
Per utilizzare lo script di eliminazione, digitate purge string, dove string è un filtro per trovare una corrispondenza con i file.
Se non includete la stringa (string), il sistema elimina tutti i file (di assieme, di parte, di curve di Riferimento, ecc.) ad eccezione dell'ultima versione. Se includete una stringa, il sistema elimina solo i file che corrispondono a string. La stringa può contenere caratteri jolly: (*) corrisponde a un numero qualsiasi di caratteri, (?) corrisponde a un singolo carattere.