Nozioni fondamentali > Family table > Attività di ricerca in una family table > Attività di ricerca in una family table
  
Attività di ricerca in una family table
È possibile eseguire una ricerca nel livello corrente di una family table per individuare le varianti che contengono uno o più elementi comuni. Potete, ad esempio, ricercare tutte le varianti che contengono uno specifico parametro, una stringa di caratteri o la variabile yes/no.
Per eseguire la ricerca, utilizzate la finestra di dialogo Cerca (Search), accessibile dalla finestra Family Table. La finestra di dialogo Cerca (Search) è identica a quella utilizzata per eseguire le ricerche nell'albero modello. La procedura per l'esecuzione di una ricerca in una family table è la stessa adottata per la ricerca nell'albero modello, eccetto che le opzioni presentate per i tipi e i valori da ricercare sono diverse in una family table da quelle dell'albero modello. Come per le ricerche nell'albero modello, potete eseguire ricerche a condizione singola o multipla in una family table.
Tipo (Type) vi consente di ricercare tutte le varianti specificando il tipo di informazione che desiderate individuare. Sono disponibili le seguenti scelte di tipo:
Voce tabella (Table Item) - Si tratta della scelta di default. Una voce può essere una quota, un parametro, un numero di feature, un nome di feature definito dall'utente o un nome di membro dell'assieme che è stato selezionato per la tabella. Potete ricercare le varianti specificando una voce comune.
Nome modello (Model Name) - Utilizzate questa opzione quando desiderate ricercare una variante in base al nome. Nella casella di riepilogo Valore (Value) è visualizzato un elenco di nomi di varianti disponibili.
Espressione (Expression) - Utilizzate questa opzione quando desiderate ricercare varianti mediante una variabile di stringa comune, una variabile Yes/No o una variabile numerica.