Nozioni fondamentali > Family table > Attività di ricerca in una family table > Per effettuare una ricerca a condizione singola in una family table
  
Per effettuare una ricerca a condizione singola in una family table
1. Nella finestra di dialogo Family table selezionate Modifica (Edit) > Trova (Find) oppure fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Cerca (Search).
2. Nell'elenco Tipo (Type), selezionate un tipo di informazione, quindi selezionate i corrispondenti valori dall'elenco Valore (Value). Per i tipi predefiniti di informazioni, le voci predeterminate vengono visualizzate nell'elenco Valore (Value) sulla destra. Affinate i criteri selezionando = (uguale) o != (diverso da).
 
* Il parametro Espressione (Expression) si riferisce a un'espressione che verrà ricercata nell'elenco dei parametri.
3. Fate clic su Aggiungi (Add) per aggiungere la definizione corrente dei criteri all'elenco dei criteri di ricerca disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo.
4. Fate clic su Trova (Find) per eseguire la ricerca. Partendo dall'inizio della family table (o della cella corrente, se ve ne è una selezionata), il motore di ricerca si sposta sulla voce seguente che soddisfa i criteri di ricerca. Continuate a fare clic su Trova (Find) per passare alla successiva voce trovata.
5. Per rimuovere una condizione di ricerca e utilizzarne una diversa, selezionate la condizione nell'elenco dei criteri di ricerca e fate clic su Rimuovi (Remove). La condizione viene eliminata ed è possibile utilizzarne un'altra.
6. Per modificare una condizione, selezionatela e fate clic su Cambia (Change). A questo punto, potete anche effettuare una nuova definizione, come evidenziato nei passaggi 2 e 3.
7. Una volta terminata la ricerca, fate clic su Chiudi (Close).