Nozioni fondamentali > Family table > Aggiunta di elementi alle family table > Aggiunta di parametri alle family table > Aggiunta di parametri a una family table
  
Aggiunta di parametri a una family table
I valori dei parametri per una family table devono essere impostati utilizzando relazioni o valori guidati da tabella. Tuttavia, assicuratevi di non usare entrambi i metodi contemporaneamente per un singolo parametro.
È possibile ad esempio utilizzare una relazione per stabilire la larghezza di un modello e utilizzare un valore guidato da tabella per determinarne la lunghezza, ma nessun parametro deve essere determinato sia da una relazione che da un valore guidato da tabella.
Se un parametro in un modello generico è guidato da tabella ed è calcolato da una relazione, il valore prodotto dalla relazione sovrascrive tutti i valori per tale parametro nella family table. Per le varianti della family table, tuttavia, i valori guidati da tabella per il parametro non vengono sovrascritti dal valore della relazione finché non vengono create le varianti.
Se è necessario utilizzare un parametro guidato da tabella all'interno di una relazione, assicuratevi di tenere il valore guidato da tabella sul lato destro dell'operatore per evitare che il valore corrispondente venga ricalcolato e sovrascritto dalla relazione.
I parametri limitati da tabelle possono essere aggiunti alle family table. Quando selezionate un parametro, l'intero insieme di parametri viene selezionato automaticamente. Una family table può aggiungere e guidare qualsiasi parametro all'interno dell'insieme in base alle condizioni definite nel file con le definizioni di limitazione.
Prefissi e gerarchia
Un parametro di livello superiore (relativo a una parte o a un assieme) viene memorizzato nella family table semplicemente con il relativo nome, senza prefissi né suffissi (ad esempio, parameter_name).
Un parametro di livello inferiore (relativo a un componente o a una feature) viene memorizzato con il relativo nome seguito da :FID_ e dall'ID o dal nome della feature del relativo elemento padre (ad esempio, parameter_name:FID_fid). Ad esempio:
Nel modello (parte o assieme), il parametro denominato ABC verrebbe memorizzato con il nome ABC.
In un assieme, a uno specifico componente è associato un ID di feature 10. Il parametro di componente associato DEF viene memorizzato con il nome DEF:CID_10.
Nel modello (parte o assieme), una feature particolare ha un ID di feature 23. Il parametro di feature associato HIJ viene memorizzato con il nome HIJ:FID_23.
Nel modello (parte o assieme), se una feature particolare ha un nome di feature MYHOLE, Il parametro di feature associato KLM viene memorizzato con il nome KLM:FID_MYHOLE.
 
* Nelle relazioni, se desiderate aggiungere parametri di un modello, feature, componenti o altri elementi quali unioni superfici, curve, spigoli, eredità o elementi di annotazione mediante la finestra di dialogo Relazioni (Relations), fate clic su Inserisci (Insert) > Da lista (From List). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona parametro (Select Parameter). Selezionate il parametro richiesto e fate clic su Inserisci selezione (Insert Selected). La finestra di dialogo Seleziona parametro (Select Parameter) viene chiusa e il parametro con il corretto suffisso viene visualizzato in Relazioni (Relations).