Nozioni fondamentali > Family table > Aggiunta di elementi alle family table > Aggiunta di feature a family table > Aggiunta di feature a una family table
  
Aggiunta di feature a una family table
Tenete presente quanto segue quando aggiunte le feature a una family table:
Se assegnate alla feature il nome NOTE, esso sarà visualizzato nella parte superiore della colonna della feature nella family table.
Nel caso in cui venga omessa una feature, verranno omessi o ignorati anche i relativi figli e quote. Se una feature è presente, lo saranno anche tutti i padri corrispondenti. In caso di conflitto, le caratteristiche omesse sostituiscono quelle presenti.
Non è possibile aggiungere una feature a una variante di family table multilivello se la feature è già stata aggiunta come colonna nella family table padre. Viene visualizzato il seguente messaggio: Cannot add a parameter existing in a parent table of this object.
Per quanto riguarda la serie di varianti, il sistema registra automaticamente la feature padre. Inoltre, è possibile inserire nella tabella il parametro della variante della serie di varianti. È possibile avere zero varianti omettendo completamente la serie di varianti.
Quando posizionate un FDU definito con una family table, le eventuali feature della variante FDU soppresse non vengono posizionate sulla parte. In realtà, vengono eliminate nel momento in cui il gruppo FDU viene posizionato.
I punti seguenti sono utili da ricordare quando aggiungete una feature definita dall'utente (FDU) a una family table:
Quando posizionate un gruppo FDU da una family table su una parte, le eventuali feature FDU soppresse non vengono posizionate sulla parte. In realtà, vengono eliminate quando posizionate il gruppo FDU.
Quando un FDU contiene una family table, non potete sopprimere e riacquisire le feature all'interno di tale FDU aggiungendo dei nomi di variante della FDU alla family table della parte. Questo accade perché, quando viene posizionato un FDU, tutte le feature soppresse nella family table FDU non vengono posizionate. Di conseguenza, quando aggiungete lo stesso gruppo FDU alla family table di una parte, tutte le feature non posizionate non possono essere riacquisite e, analogamente, tutte le feature posizionate non possono essere soppresse al momento della creazione di una nuova variante di parte.
Aggiunta di una feature a una family table mediante soppressione
In alcuni casi, è necessario sopprimere alcune feature prima di crearne o inserirne altre nella tabella. Ciò consente di inserire feature che possono trovarsi in conflitto se sono presenti contemporaneamente, come un arrotondamento e una smussatura sullo stesso margine.
Ad esempio, supponete di avere un margine che si possa raccordare in maniera concava, smussare o lasciare squadrato a seconda della variante.
In questo caso, dovreste aggiungere alla family table sia le feature di raccordo concavo che quelle di smussatura. Tuttavia, non è possibile avere sul modello entrambe le feature contemporaneamente, ma è possibile creare la smussatura, aggiungerla alla family table e quindi sopprimerla. La smussatura potrà essere creata e aggiunta alla tabella in un secondo momento.