Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Livelli > Nozioni basilari sui livelli > Per creare sottolivelli
  
Per creare sottolivelli
Un livello può contenere altri livelli considerati sottolivelli. Quando un livello è definito come sottolivello, la selezione del primo livello determina la selezione automatica dei relativi sottolivelli.
Inoltre, i sottolivelli possono essere associati a diversi livelli. Di conseguenza, il sottolivello può essere associato sia al livello DETAIL che a qualsiasi altro livello.
La struttura multilivello può essere creata in due modi:
Includete un livello come elemento di un altro livello.
1. Da Albero livello (Layer Tree), selezionate il livello che desiderate aggiungere come sottolivello, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse su Copia elemento (Copy Item) nel menu di scelta rapida per copiare il livello selezionato.
2. Selezionate il livello che desiderate aggiungere al sottolivello e fate clic con il pulsante destro del mouse su Incolla elemento (Paste Item) nel menu di scelta rapida. Questa operazione consente di aggiungere il primo livello come sottolivello del secondo livello.
 
* Potete inoltre visualizzare la finestra di dialogo Proprietà livello (Layer Properties) relativa al livello selezionato nella posizione in cui si desidera aggiungere il sottolivello. Nella finestra di dialogo Proprietà livello (Layer Properties) è possibile selezionare altri livelli da aggiungere al livello principale.
* L'eliminazione di una riga nel file dei livelli facendo clic su e selezionando File di configurazione (Setup File) > Modifica (Edit) non comporta l'eliminazione del livello corrispondente dal modello. Tuttavia, l'aggiunta di una riga specificando un nuovo nome di livello crea automaticamente un nuovo livello con tale nome.