Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Parametri degli elementi di annotazione > Parametri degli elementi di annotazione
  
Parametri degli elementi di annotazione
È possibile definire parametri per gli elementi di annotazione di una feature annotazione. Esistono i seguenti tipi di parametri degli elementi di annotazione:
Stringa (valore limitato o definito dall'utente)
Numero reale (valore limitato o definito dall'utente)
Numero intero (valore limitato o definito dall'utente)
Valore booleano (valore limitato o definito dall'utente)
Come qualsiasi altro parametro del modello, anche i parametri degli elementi di annotazione possono essere elencati nell'albero del modello.
Per creare i parametri degli elementi di annotazione, utilizzate uno dei seguenti metodi:
Aggiungete i parametri degli elementi di annotazione specificando le proprietà dei parametri nella finestra di dialogo Parametri (Parameters). Potete accedere alla finestra di dialogo Parametri (Parameters) dalla finestra FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE). Potete inoltre modificare i parametri degli elementi di annotazione facendo clic su Strumenti (Tools) > Parametri (Parameters) e modificando la selezione nella casella Cerca in (Look in) della finestra di dialogo Parametri (Parameters) scegliendo Elemento di annotazione (Annotation Element).
Utilizzate un file esterno per creare automaticamente i parametri ogni volta che create un elemento di annotazione. Per ulteriori informazioni, fate clic qui.
 
Potete selezionare ed evidenziare i parametri degli elementi di annotazione e i relativi valori nella tabella dei parametri.
Potete spostare in verticale i parametri degli elementi di annotazione e i relativi valori. Per selezionare ed evidenziare i parametri degli elementi di annotazione, utilizzate i tasti MAIUSC o CTRL, e per spostare verso l'alto o verso il basso una o più righe, utilizzate le frecce posizionate a destra della tabella dei parametri nella finestra di dialogo Parametri (Parameters).
Dopo aver riposizionato i parametri specificati, potete salvare l'elenco di parametri della tabella con il nuovo ordine per ogni sessione o quando salvate il modello. Le informazioni relative alla posizione dei parametri vengono conservate solo al momento del salvataggio del modello.
Non è possibile cambiare l'ordine dei parametri in uno stato filtrato.
Quando si propaga una feature annotazione mediante un'operazione FDU o di copia e incolla, l'ordine dei parametri viene mantenuto.
Quando si propaga un elemento di annotazione mediante la feature di propagazione degli elementi di annotazione o la feature di condivisione dei dati, l'ordine dei parametri viene mantenuto.
Se un elemento di annotazione è dipendente, il riordinamento dei parametri non è consentito per gli elementi di annotazione figlio.
Il riordinamento dei parametri è applicabile per i seguenti parametri:
Principale (Main)
Proprietà di massa alternative (Alternate Mass Properties)
Proprietà di massa generate (Reported Mass Properties)
Inserimento dei parametri di elementi di annotazione in una nota
Per inserire i parametri degli elementi di annotazione in una nota utilizzate la seguente sintassi:
&<param_name>:NID_<annotation_element_name>
Modifica simultanea di più parametri degli elementi di annotazione
È possibile creare, modificare o eliminare simultaneamente parametri comuni per più elementi di annotazione.
Per selezionare gli oggetti per la modifica simultanea dei parametri, selezionate più elementi di annotazione e utilizzate il comando Modifica parametri (Edit Parameters) dal menu di scelta rapida.