Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Misurazione della geometria > Per misurare le entità 2D nei disegni
  
Per misurare le entità 2D nei disegni
1. Aprite il disegno necessario.
2. Fate clic su Analisi (Analysis) > Misura entità 2D (Measure Draft Entities). Vengono visualizzate le finestre di dialogo Misura 2D (Draft Measure) e SELEZIONA (SELECT).
3. In Tipo (Type) selezionate il tipo di sformo da misurare.
4. Nei campi Da (From) e A (To), selezionate rispettivamente la prima e la seconda entità.
 
* Per visualizzare di nuovo la finestra di dialogo SELEZIONA (SELECT), fare clic su .
5. Se selezionate un angolo, potete scegliere Usa orizzontale (Use horizontal) per calcolare l'angolo anziché fare clic su una seconda entità.
6. Fate clic su Calcola (Compute). I risultati vengono visualizzati nella casella Risultati (Results). Le informazioni riportate includono l'angolo, la distanza, il punto di intersezione e il punto tangente.
7. Fate clic su Calcola (Compute) per eseguire un'altra analisi e su Info per visualizzare i risultati in una finestra di informazioni.
8. Per creare una nuova feature di analisi che utilizzi la definizione di analisi corrente, fate clic su Aggiungi feature (Add Feature). Viene chiesto di specificare un nome per la feature di analisi o di utilizzare il nome di default.
9. Premete INVIO per salvare la feature di analisi.
10. Fate clic su Chiudi (Close) per chiudere la finestra di dialogo Misura 2D (Draft Measure).
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione di informazioni sui disegni, fate riferimento agli argomenti relativi ai disegni nel modulo sui disegni dettagliati del servizio Help Center di Creo Parametric.