Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle curve > Utilizzo delle finestre di dialogo relative all'analisi
  
Utilizzo delle finestre di dialogo relative all'analisi
Per ogni tipo di analisi viene visualizzata una finestra di dialogo distinta. Queste finestre di dialogo consentono di selezionare il tipo di analisi e i riferimenti e permettono di impostare le opzioni. I controlli delle analisi sono suddivisi tra le seguenti schede:
Analisi (Analysis) - È possibile selezionare entità come riferimenti per l'analisi. Tutte le analisi presentano almeno un set di selezione dei riferimenti e, in alcuni alcuni, set di selezione aggiuntivi come un sistema di coordinate, un piano di Riferimento, un asse di Riferimento e così via, a seconda del tipo di analisi selezionato. È possibile definire un'analisi utilizzando opzioni quali il tipo di plot, la qualità e il fattore di scala.
È inoltre possibile selezionare un'analisi di tipo Veloce (Quick), Salvato (Saved) o Feature. L'opzione Veloce (Quick) consente di creare un'analisi temporanea. L'opzione Salvato (Saved) consente di creare un'analisi permanente che viene salvata insieme al modello. L'opzione Feature consente di creare una nuova feature per un'analisi.
 
* L'opzione Feature è disponibile solo per i tipi di analisi per cui è supportata la creazione di feature.
Il risultato dell'analisi viene visualizzato nell'area dei risultati disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo aperta in base al tipo di analisi selezionato. Quando applicabile, è possibile visualizzare i risultati dell'analisi in formato grafico facendo clic su nella finestra Strumento grafico (Graphtool). Nell'analisi per la curva o il bordo selezionato vengono inoltre inclusi i valori dei parametri.
Per visualizzare il risultato in una finestra di informazioni, fate clic su .
Feature - Per rigenerare la feature di analisi, impostate lo stato di rigenerazione su uno dei seguenti valori:
Sempre (Always) - Consente di rigenerare sempre la feature di analisi durante la rigenerazione del modello.
Sola lettura (Read Only) - Consente di escludere la feature di analisi dalla rigenerazione del modello.
Solo studio progetto (Only Design Study) - Consente di rigenerare la feature di analisi esclusivamente se utilizzata da uno studio di progetto.
Potete creare Riferimenti e parametri all'interno della feature e rinominare il parametro o i Riferimenti delle entità selezionate oppure accettare il nome di default. L'opzione Feature consente di visualizzare le entità di Riferimento per l'analisi corrente.
 
* Se avviate una nuova analisi facendo clic su Ripeti (Repeat), nell'area dei risultati disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo il risultato dell'analisi eseguita in precedenza viene cancellato. Quando selezionate una nuova entità, nell'area dei risultati viene visualizzato il risultato della nuova analisi.