Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle proprietà del modello > Per confrontare le lunghezze di bordo
  
Per confrontare le lunghezze di bordo
1. Fate clic su Analisi (Analysis) > Spigolo corto (Short Edge). Viene visualizzata la finestra di dialogo Spigolo corto (Short Edge). Veloce (Quick) rappresenta il tipo di analisi di default.
2. Fate clic sul raccoglitore Parte (Part) e selezionate una parte per l'analisi.
 
* Il raccoglitore Parte (Part) è disponibile soltanto in modalità Assieme.
3. Selezionate il tipo di analisi, Veloce (Quick) o Salvato (Saved). Veloce (Quick) è l'impostazione di default. Selezionate Salvato (Saved) per salvare l'analisi con il modello, nonché per visualizzare e aggiornare dinamicamente l'analisi durante la modellazione.
4. Per un tipo di analisi salvato, accettate il nome di default per l'analisi corrente o, se necessario, rinominate l'analisi.
5. La lunghezza dello spigolo più corto della parte o del componente selezionato viene visualizzata nella casella Lunghezza (Length). Nella casella Lunghezza (Length) digitate una nuova lunghezza oppure utilizzate la lunghezza di default.
Il numero di spigoli più corti della lunghezza specificata viene visualizzato nell'area dei risultati disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo Spigolo corto (Short Edge). Per visualizzare il report dell'analisi nella finestra delle informazioni, fate clic su .
6. Fate clic su Anteprima (Preview) per eseguire l'analisi. Il risultato dell'analisi viene evidenziato nell'area grafica di Creo Parametric.
7. Se necessario, fate clic su Ripeti (Repeat) per avviare una nuova analisi.
8. Fate clic su OK per completare l'analisi o su Annulla (Cancel) per annullarla.