ECAD > Utilizzo delle aree ECAD > Aree ECAD definite dall'utente > Aree ECAD definite dall'utente
  
Aree ECAD definite dall'utente
Le aree ECAD definite dall'utente consentono di creare aree con nomi e colori specifici dell'azienda. Le aree ECAD definite dall'utente possono essere create solo su schede in assiemi ECAD.
Il nome e il colore dell'area possono essere impostati in uno dei modi descritti di seguito.
Mediante un file *.csv. Impostate il percorso del file *.csv tramite l'opzione di configurazione ecad_usrdef_area_type_file_path.
Manualmente. Digitate un nome nella casella durante la creazione dell'area. Per modificare il colore di default, fate clic su e scegliete un colore.
Il colore per le unioni superfici e le linee dell'area impostato mediante il file *.csv deve essere un colore di sistema. Il nome deve essere contenuto nel file di aspetto *.dmt. Quando utilizzate global_appearance_file per impostare il percorso di un file di aspetto *.dmt personalizzato, potete utilizzare colori personalizzati. Quando il colore non viene impostato mediante il file *.csv, viene utilizzato il colore delle aree definite dall'utente di default. È possibile modificare il colore di default nella sezione Geometria (Geometry) della pagina Aspetto sistema (System Appearance) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). L'impostazione di un colore dalla barra multifunzione sostituisce il colore impostato mediante il file *.csv. In modalità di collaborazione, i colori della collaborazione sostituiscono tutti i colori impostati. Quando uscite dalla modalità di collaborazione, vengono ripristinati i colori impostati per l'area.
Le aree ECAD definite dall'utente vengono importate da un file IDX, come qualsiasi area ECAD. Vengono esportate con file EDA e IDX in file sia di linea di base che incrementali.
 
* Per importare e collaborare su una quantità ridotta di dati è necessario utilizzare le aree definite dall'utente. L'utilizzo di queste aree per importare e collaborare su quantità elevate di dati crea un elenco esteso di feature che rallenta le prestazioni del modello e di rigenerazione. L'applicazione potrebbe non rispondere a diverse azioni dell'utente quali, ad esempio, quelle di collaborazione.
Un'area definita dall'utente è identificata da nell'albero del modello. Per visualizzare il nome dell'area, aggiungete la colonna dell'albero del modello del parametro ECAD PTC_ECAD_USER_DEFINED_AREA_TYPE.